Jump to content

Consiglio: monitor o tv?


frankie2788

Recommended Posts

Ragazzi stavo valutando l'Acer Predator G277HUSMIDP e l'Iiyama ProLite B2783QSU-B1 che costa uguale all'acer ma nei test effettuati su entrambi i monitor, quest'ultimo sembra la faccia da padrone.

 

Ti linko i test:

Acer: http://uk.hardware.info/product/269251/acer-g277husmidp/testresults

Iiyama: http://uk.hardware.info/product/319619/iiyama-prolite-b2783qsu-b1/testresults

 

L'input lag dell'iiylama è bassissimo rispetto a quello dell'acer, cosa ne dite?

Come marca però non conosco iiylama, è buona?

Inoltre sono migliori del samsung fullhd curvo da 32?

Link to comment
Share on other sites

Sono dei 27" con qualità più scarsa di quello che hai adesso e risoluzione più alta che non aiuta il gaming (specialmente su console e GPU NVIDIA).

 

ciao

Tagliamo la testa al toro. Prendo il 32 curvo e non se ne parla più altrimenti la scimmia mi manda in pappa il cervello XD

Ti ringrazio dei consigli, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Come non detto ragazzi. Ho abbandonato l'idea del curvo perchè è più per un uso professionale che per gaming.

Quindi ho deciso di rimanere sui 27" ma di prendere un monitor adatto al gaming.

La mia scelta va su questi due: Asus MG278Q (TN 144hz) o Asus MG279Q (IPS 144hz).

Sono quasi identici tranne per i pannelli (a favore del mg279q) e per i tempi di risposta (in favore del mg278q)

Qual'è il migliore tra i due?

Edited by frankie2788
Link to comment
Share on other sites

E' vero che gli ips presentano più problemi rispetto ai tn?

Tipo blacklight, bleeding, pixel bruciati etc? Ho letto di molti utenti che lamentavano problemi riguardo a questo monitor e l'hanno dovuto mandare indietro e riscontrando gli stessi problemi anche con quelli sostituiti. Certo, non tutta l'utenza ma una buona parte.

Link to comment
Share on other sites

Ok, tanto lo prenderò da amazon.

Il modello ips di questo monitor rispetto al modello tn in cosa cambia effettivamente?

P.S. avendo una gtx 970 e non sfruttando la funzione freesync di questi due monitor, andrei comunque a sfruttare tutti i 144hz oppure sarei limitato? Mi hanno detto che per ovviare al tearing e allo stuttering basta attivare il v-sync.

E' vera come cosa o solo in parte?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...