Jump to content

Monitor pc


staringeyes

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

sto aggiornando il mio pc, e ho bisogno di consigli per quanto riguarda il monitor. Ho acquistato una GTX 960 e vorrei sfruttare a dovere il full hd, attualmente ho un SYNCMASTER P2350 con cavo DVI, che devo dire ho da circa 6 anni e non mi ha mai mollato e ancora fa il suo dovere. Però stavo valutando l'acquisto di un monitor HDMI, non troppo costoso, ho visto modelli SAMSUNG anche intorno ai 130 - 150 euro, tra i 22 e 24 pollici a 1920x1080 di risoluzione. Secondo voi questo acquisto è caldamente consigliato oppure meglio restare con il mio DVI? La grandezza e la risoluzione dello schermo sarebbero le medesime, cambierebbe solamente la sorgente da DVI a HDMI.

 

Inoltre il mio SYNCMASTER P2350 sente il peso degli anni confrontato con gli schermi più recenti oppure le differenze sono minime?

 

Qual'è il vostro punto di vista? è una spesa che dovrei tenere da conto per migliorare la qualità dell'immagine in game? o vado bene ancora così?

Edited by staringeyes
Link to comment
Share on other sites



La risoluzione HDMI la hai anche con la porta DVI che è uguale alla HDMI ma non ha l'audio incorporato, quindi cambiare il monitor solo per cambiare la porta con la stessa risoluzione 1080p non ha senso, se lo cambi invece per altre caratteristiche e prestazioni allora si il discorso cambia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Il tuo è stato un monitor che ha venduto tantissimo. Ricordo che lo consigliavo anche io.

Come ti hanno detto anche gli altri, cambiare il tuo monitor per un altro con la porta HDMI non conviene. È consigliabile farlo verso qualcosa che ti farà notare il salto.

Questa è la mia opinione, ma se sei intenzionato a cambiarlo comunque, anche solo per dare una rinnovata, sarebbe il caso di puntare a qualcosa con maggiore qualità, come per esempio l'AOC i2481FXH (trovi qui la recensione -> click).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...