Jump to content

Monitor 27" game 2k [consigli per gli acquisti]


parcher

Recommended Posts

quale tra questi Monitor 27" 2K Freesync mi consigliereste e quale evitare come la peste ? premesso che sono orientato su un pannello TN per i costi

 

ASUS MG279Q 581€ [iPS]

ASUS MG278Q 470€ [TN]

BenQ XL2730Z 540€ [TN]

ACER XG270HU 482€ [TN]

 

un alternativa a questi eventualmente ?

 

Thanks in advanced O0

Edited by parcher
Link to comment
Share on other sites



questa e' la configurazione nuova, ho aggiornato la firma ora...

 

Corsair TX950

Quad E2500k 4.500 mhz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro

Asrock Z68 Extreme3 Gen3

8GB G.Skill Ripjaws-X DDR3 1600MHZ

SSD Samsung 850 EVO 500GB

XFX R390

 

:leggi:

Edited by parcher
Link to comment
Share on other sites

Considerando che hai già un 27" WQHD con pannello IPS, devi considerare un paio di cose.

Il BenQ è probabilmente il migliore, anche per via del fatto che supporta la funzione motion blur reduction. I monitor IPS supportano il free-sync nel range di frequenza di 35-90 Hz, mentre quelli TN vanno da 30/40 a 144 Hz. Puoi comunque giocare a 144 Hz con un monitor IPS, ma senza FreeSync.

Già ti sei fatto un'idea di quanti FPS riesci a fare dato che hai un pannello WQHD e dubito che tu riesca a farne più di 100 (se non con qualche gioco leggero).

Se il passaggio da IPS a TN non ti "spaventa", punterei all'ASUS MG278Q.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Considerando che hai già un 27" WQHD con pannello IPS, devi considerare un paio di cose.

Il BenQ è probabilmente il migliore, anche per via del fatto che supporta la funzione motion blur reduction. I monitor IPS supportano il free-sync nel range di frequenza di 35-90 Hz, mentre quelli TN vanno da 30/40 a 144 Hz. Puoi comunque giocare a 144 Hz con un monitor IPS, ma senza FreeSync.

Già ti sei fatto un'idea di quanti FPS riesci a fare dato che hai un pannello WQHD e dubito che tu riesca a farne più di 100 (se non con qualche gioco leggero).

Se il passaggio da IPS a TN non ti "spaventa", punterei all'ASUS MG278Q.

 

ciao

Anche io ho pensato all'ASUS MG278Q per il rapporto qualità/prezzo, diciamo che di media faccio 60/75 fps con tutti i dettagli al massimo in 2K. Dici che il BenQ e' probabilmente il migliore, ma anche esso e' TN come l'Asus MG278Q, e ci sono 80€ di differenza sul prezzo, non so se sono giustificati...

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto L' asus infatti, già ordinato. Avevo già un TN prima, questi TN di ultima generazione sono di ottimo livello. Mi sono letto alcune recensioni sul MG278Q ottime, ma a prescindere è proprio il pannello IPS che non mi piace, non so ma come spiegarlo, è stato dal primo impatto, non a caso l'ho venduto dopo un mese.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Edited by parcher
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...