Jump to content

Nuovo desktop da avercloccare


ultrapg

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena assemblato il seguente computer desktop :

 

1)Scheda madre. ASRock Z170 Gaming-ITX/ac

 

2) cpu. Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core

 

3) memorie Capacità:8 GB : 2 x 4 GB, Tipo aggiornamento:Generico, Tensione:1.35 V, Altezza modulo (pollici):1.73, Tempo di latenza:CL16 ( 16-18-18-38 ), Prestazioni RAM:Tested - 3200 MHz - 1.35 V - CL16 - 16-18-18-38 Š SPD - 2133 MHz - 1.2 V, Fattore di formabiggrin.gifIMM 288-PIN, Caratteristichebiggrin.gifispersore di calore in alluminio, dual channel, Intel ExtrG.Skill TridentZ Series - DDR4 - 8 GB : 2 x 4 GB - DIMM 288-PIN - 3200 MHz / PC4-25600 - CL16 - 1.35 V - ungepuffert - nicht-ECC

eme Memory Profiles (XMP 2.0) , senza buffer, Tecnologiabiggrin.gifDR4 SDRAM, Velocità:3200 MHz ( PC4-25600 ), Data Integrity Check (verifica integrità dati):Non ECC, Tipobiggrin.gifRAM

 

4) dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt

 

5) SSD per Windows 10

Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB, Nero

 

6) SSD per storage Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO,...500 gb

 

Bene, spero di aver inserito tutte le cose più importanti.

Dato che è la prima volta che assemblo un computer così, vorrei oc tutto il sistema ma non sono assolutamente pratico, per cui vi chiedo una guida, suggerimenti, passi e procedure per raggiungere il massimo oc stabile possibile per questa macchina, non sono la cpu ma anche le memorie ed i settaggio per gli SSD.

Se possibile vi chiedo di guidarmi passo passo perché non vorrei rompere la scheda madre o bruciare la cpu.

Grazie in anticipo a tutti.....

Marco

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...