Jump to content

Hyperx predator incompatibile con la mia Mb ?


Recommended Posts

Buon giorno a tutti

recentemente ho acquistato questo prodotto predator M.2 PCIe G2 X4

ma quando lo installo nella mia MSI Z87-GD65 Gaming non arrivo nemmeno al bios ....

ho cercato qualche informazione ma nulla...... però ho letto che la mia scheda madre può tranquillamente supportare questo nuovo tipo di SSd ....

 

pensando che il problema fosse il nuovo ssd l'ho provato su un pc da ufficio che aveva libero un slot pci e magia .... tutto funziona alla perfezione ... mamma mia quanto è veloce !!!

Vi chiedo se sapete qual cosa al riguardo.... magari è propio la mia MB che è incompatibile.....

ho pensato che possa essere un conflitto di bus fra la gpu e l'ssd perchè magari usano lo stesso bus ....

 

grazie dell'attenzione

Link to comment
Share on other sites



ho provato su tutti gli slot della mia scheda madre...

 

ma mi sbagliavo non ho una incompatibilità tra ssd e la MB ma con la mia GPU

 

ho fatto tutte le prove possibili :

ho provato ad inserire ssd predator senza scheda video : FUNZIONA

accedo al bios e lo rileva anche windos

 

ho provato a mettere una scheda video diversa ( una ati safhire) oltre all'ssd predator: FUNZIONA

 

ho provato a cambiare il posto tra GPU e SSD : NON FUNZIONA

 

io come sheda video una una geforce 770 della gigabyte

 

praticamente sono incompatibili

ma non mi viene in mente la causa....

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato dei moduli che potrebbero risolvere il problema, se non risolvi devi chiedere un beta bios ad MSI esponendo il problema.

(Se sei fortunato ti implementano il nuovo modulo per il supporto NVMe)

www.mdclab.it/BIOS-T/7845v1C.zip

Puoi aggiornare ed eventualmente tornane indietro senza problemi, ovviamente aggiorna senza predator a bordo e con bios default.

Link to comment
Share on other sites

si ho fatto tutte le prove prima ssd e poi la scheda video quando sono inserite tutte e due accendo ma si blocca subito .....

 

pace prendo un ssd tradizionale con questo prezzo lo prendo con la capacità raddoppiata.....

che ssd tradizionale mi consigliate ? io avevo pensato ad un corsair neutron 480 gb

Link to comment
Share on other sites

Lab ti ringrazio funziona ! complimenti ed è una bomba !!!

 

un ultima domanda ora ho disattivato gli aggiornamenti automatici della utility MSI perchè se dovessi riaggiornare il bios il problema si ripresenterebbe ? è giusto come ragionamento ?

 

di nuovo grazie !!!:briai: ti devo una bevuta !

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente si. Ma se al momento non sono disponibili BIOS più aggiornati anche in determinati moduli non credo ci sia questo problema. Inoltre applicazioni BIOS via Windows io non le terrei installate. Piuttosto controllate di tanto in tanto manualmente sul sito di supporto al tuo modello.

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa strana è questa : da quando ho messo il bios di lab non mi da più la possibilità all'avvio di digitare canc per accedere al bios e rispetto a prima l'avvio è un po più lento come se ci stesse di più a trovare il boot ... non saprei

dopo un minuto abbondante mi carica windoss...

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa strana è questa : da quando ho messo il bios di lab non mi da più la possibilità all'avvio di digitare canc per accedere al bios e rispetto a prima l'avvio è un po più lento come se ci stesse di più a trovare il boot ... non saprei

dopo un minuto abbondante mi carica windoss...

 

Ho solo modificato alcuni moduli sicuri per non rischiare di mandare in blocco la mobo in modo irreversibile.

Con questo, riscontro che la strada è quella giusta e che serve un nuovo modulo aggiornato e specifico di MSI per risolvere il problema.

Io purtroppo non posso aiutarti, ho solo materiale specifico ASRock.

 

Il fatto che tu non riesca a digitare canc è perchè probabilmente è attivo il Fast Boot (supportato nativamente da windows 8 e 10), invece il problema del ritardo deriva appunto ad una mancanza del modulo bios aggiornato per il supporto degli SSD PCIex.

Esegui come consigliato dai miei amici un bel reset.

 

Quando MSI si degnerà di aggiornare il bios, vedrai che aggiornerà anche il MERegion... (è d'obbligo) :asd:, ma in questo sono un pò latitanti... Richiedi un beta bios al supporto tecnico e vediamo cosa rispondono.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...