Jump to content

recupero dati da HDD SEMIFUNZIONANTE


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho bisogno del vostro aiuto

Un amico carissimo ha avuto un PICCOLO guaio al suo hdd esterno ...classica caduta

ora, il disco funziona , ma non viene visto in windows.

 

vi sposto gli screen di HD Tune , quello di EASUS PARTITION MASTER FREE, e quella del programma che sarei intenzionato ad usare cioè DATA RESCUE HDD ,solo che con questo programma non riesco a rilevare quale è il disco guasto in quanto non nominato espressamente e quindi nella descrizione del programma , accumuna egualmente il mio disco di storage da 1TB ed il mio esterno Il Samsung M3 sempre da 1TB , al disco guasto...

ATTENZIONE, IL DISCO DI CUI STIAMO PARLANDO E' UN AUTOALIMENTATO E IN EASUS VIENE CONTRASSEGNATO COME DISCO 4 IN GPT

La procedura che sto seguendo è questa:

 

http://www.aranzulla.it/recupero-dati-hard-disk-danneggiato-42845.html

 

 

screen:

 

20160124145360729187477.jpg

 

 

20160124145360730126896.jpg

 

 

20160124145360730697216.jpg

 

 

20160124145360730110477.jpg

 

il mio amico se c'è da spendere qualcosina per qualche software in versione pro non ha problemi , ma essendo disoccupato non può assolutamente permettersi di rivolgersi a ditte specializzate

 

il fatto che EASUS lo vede correttamente può in qualche modo esserci d'aiuto ...se copiassi la partizione o clonassi il disco , riuscirei poi a vedere i dati secondo voi?

 

grazie

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

no Tom , nessun rumore strano , sento il funzionamento al suo interno e si accende la luce di alimentazione e da gestione dispositivi , viene rilevato...posto screen

 

infatti , spero che il danno non sia così grave così , visto di primo acchito ...chiaro da non recuperare l'hdd ma da salvare solo i dati contenuti in esso

 

20160124145362714379550.jpg

Link to comment
Share on other sites

un altro software che ho usato con successo in passato , ma vorrei prima aspettare voi per muovermi in modo piu sicuro è efficace è Paragon Rescue che crea un CD avviabile con distribuzione Linux che va a leggere a sistema spento tutti i drive visualizzati con buone probabilità di recuperare foto in primis e video poi ....mentre per file tipo word o altro risulta essere più difficile

Link to comment
Share on other sites

Prova un ripristino del disco con http://www.acronis.com/it-it/personal/disk-manager/

Questo software ha una miriade di opzioni..

Non so se funziona con la versione gratuita "trial"

Ok Lab, stasera provo anche questo... Porcaccia, ma cavoli il bello che lo usava in Windows... Ma avendo anche il Mac all'inizio aveva provato a fargli la partizione che potesse essere letta da Mac... Lui dice che non ci era riuscito e poi lo aveva usato solo in Windows

 

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora posto qui la visione da parte di ACRONIS del disco dati esterno incriminato....a questo punto dato che ho provato tutti i software possibili ...vorrei provare a collegare il disco ad un MAC di un amico per vedere cosa salta fuori...il disco nello screen è il numero 5

 

20160302145691228202808.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...