Jump to content

Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato


gioge

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come avrete capito il problema è “il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato”.

Il sistema è nuovo ed è composto da:

 

• Asrock B85M Pro3 (Bios 1.40);

• Intel G3260 (Haswell Refresh);

• Kingston 4GB DDR3 1600MHz CL11 (KVR16N11S8/4).

 

Installando win7 Pro avevo già avuto questo problema e poi aggiornando a Win 10 Pro il problema è rimasto. Ho provato 4 diversi driver, tutti quelli disponibili più quelli di Win 10, ho effettuato un Memtest accurato ma niente da fare. Non riesco a capire dove sia il problema. L’unico indizio, forse poco importante, che ho è che la Ram viene impostata di default a 1333, al massimo posso portarla a 1400 ma non a 1600. Consigli?

Link to comment
Share on other sites



prova a disattivare l'accelerazione HW

 

Ciao Tom,

innanzitutto come si fa a disattivare l'accelerazione HW in Win 10?

Poi non capisco, mi stai dicendo che la Intel® HD Graphics non regge un uso normale del pc? Su altri sistemi non fa una piega mentre su questo… Potrebbe essere la CPU/VGA installata male?

Link to comment
Share on other sites

Il problema compare con qualunque applicazione, con o senza DXVA. Non funzionano nemmeno i driver trovati da Win 10 (20.19.15.4331 del 18/11/2015).

 

Aggiornamento:

durante e dopo un gpu-test a 1080p con FurMark nessun problema.Chiudo FurMark, clicco su Start e…

Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato! :crashpc:

Edited by gioge
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...