Jump to content

Consigli acquisto monitor per Gaming


Rontin

Recommended Posts

Ciao,

 

per giocare, vorrei sostituire la mia tv con un buon monitor dato che ho saputo che, in termini di tempi di risposta e input lag, sarebbe meglio.

 

Lo userei esclusivamente per Ps4 e quindi esclusivamente x giocare.

 

Full Hd e il polliciaggio è indifferente, anche se preferirei che sia più di 24''.

 

Budget intorno ai 500 euro.

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao! :)

 

Sto utilizzando uno dei migliori in materia, da quanto mi avevano consigliato all'epoca, ovvero il 32W653 della Sony. Però , come dicevo, ho sentito che ci sarebbe una buona differenza in ms tra un monitor e una tv.. E siccome io gioco a giochi in cui conta moltissimo questo dettaglio..mi sono detto, perchè non provare! :)

 

C'è sul mercato , ad oggi, qualcosa di conveniente?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, non parti neanche da un tv scarso. Secondo me noteresti più un peggioramento per quanto riguarda il coinvolgimento (32" vs 24/27") e la qualità, rispetto al vantaggio della reattività, ma se hai intenzione di fare questo passo, vediamo di trovare qualcosa di buono.

Diversi monitor gaming hanno tecnologie orientate all'utilizzo per PC, quindi per te sono da escludersi perché su console non le potresti sfruttare. Inoltre per l'audio dovrai dotarti di un sistema dedicato dato che, se presenti, gli speaker interni sono sempre molto scarsi.

Tra i 24", mi sono trovato bene con l'AOC i2481FXH (recensione) e ora si trova a prezzi più bassi.

Altrimenti ti orienti verso un qualunque TN da 27" Full HD; recensioni a riguardo sono più uniche che rare, ma in genere sono piuttosto rapidi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

"Secondo me noteresti più un peggioramento per quanto riguarda il coinvolgimento (32" vs 24/27")" Non ho capito questo punto.. In che senso "il coinvolgimento"? Si può notare differenza anche in base al polliciaggio?

 

Per quanto riguarda i TN , ce ne sono di più gettonati? Intanto inizio a guardarmi L'AOC...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...