Jump to content

Cuffie Sennheiser hd 650 e abbinamento amplificatore portatile e lettore portatile


MauAsRoma

Recommended Posts

Salve

Sono in procinto di acquistare le Sennheiser hd 650 ma ho letto in giro che vanno abbinate a un amplificatore. Se è portatile è meglio visto che non vorrei ascoltare musica solo davanti al PC. Ho pensato a questo:

cd836756f9847e791a5127ed667a4aca.jpg

e come lettore portatile a questo:

0bf8b6031dfe9d488395083fd5f83f3c.jpg

Lo so che non sono il massimo per qualità ma volevo sapere da voi se comunque abbinando questi elementi alle cuffie si va a migliorare l'audio delle hd 650.

Come li collego entrambe alle cuffie questi elementi? Devo acquistare un cavo che fa un ponte?

Purtroppo la disponibilità in denaro è quella che è, per cui non posso spendere oltre tra cuffie, amplificatore e lettore.

Voi che ne dite? Avrò comunque dei discreti risultati d'ascolto?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buon anno.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

del primo FiiO i commenti dicono che riesce a gestire anche Cuffie con impedenza alta come in questo caso sono le Sennheiser. Quindi potrebbe essere una buona accoppiata le HD650 con il FiiO X2. I cavi di solito sono inclusi nel bundle del DAC quindi del FiiO.

 

I risultati saranno ottimi rispetto ad un collegare le HD 650 alla integrata :D

Link to comment
Share on other sites

del primo FiiO i commenti dicono che riesce a gestire anche Cuffie con impedenza alta come in questo caso sono le Sennheiser. Quindi potrebbe essere una buona accoppiata le HD650 con il FiiO X2. I cavi di solito sono inclusi nel bundle del DAC quindi del FiiO.

 

I risultati saranno ottimi rispetto ad un collegare le HD 650 alla integrata :D

Grazie

Quindi non ho capito bene.

Il lettore va bene anche il Fiio X2 piuttosto che l'X3?

E l'amplificatore portatile che ho postato lo devo comunque prendere perché il lettore non ce la fa a pilotare fini a 300hm, giusto?

 

Come non detto. Il lettore Fiio X2 non esiste su Amazon. C'è solo questo come modello prima dell'X3

ba21aad61dcd445d8d964ecca515402a.jpg

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Edited by MauAsRoma
Link to comment
Share on other sites

qui trovi tutta la gamma FiiO http://www.fiio.net/en/products. Controlla poi su Amazon quale può rientrare nel tuo budget. Ti chiedo anche una cosa mi pare di aver capito che tu vorresti prendere DAC esterno per PC + DAC Lettore portatile per ascoltare la musica con le Sennheiser giusto?

Guarda, innanzitutto ti ringrazio.

Allora io vorrei acquistare le Sennheiser hd 650 ma ho letto che avendo un'alta impedenza sono cuffie un pò rognose da sfruttare se non accoppiate a un'amplificatore. Ovviamente a me interessa un amplificatore portatile perché non è che voglio restare ore ad ascoltare musica sulla sedia davanti al PC. Poi vorrei acquistare un lettore portatile per trasferirci al pc molti cd originali che ho. Musica di vario genere. Jazz Fusion, Rock melodico come Dire Street, Pink Floyd, Queen, Michael Jackson... e Italiana anche.

Questa cosa non so nemmeno se sarò capace a farla.

Quindi potrebbe andar bene anche il FiiO X1 se non fosse che forse il suono non è inferiore credo ai modelli successivi.

Ovviamente poi collegherò le cuffie al lettore portatile ma anche simultaneamente le stesse all'amplificatore portatile, perché altrimenti il lettore da solo non supporterà l'alta impedenza delle cuffie.

Non so se mi sono spiegato.

Per quanto riguarda la domanda sul Dac perdona la mia ignoranza.

Dovresti illuminarmi perché io non so nemmeno cosa sia il Dac e il Flac.

Io so solo che vorrei trasferire sul lettore i miei cd audio per poi sentirli dalle cuffie collegandole in qualche modo sia sul lettore portatile che sull'amplificatore portatile.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Edited by MauAsRoma
Link to comment
Share on other sites

Digital (to) Analog Converter (DAC) o più semplicemente Convertitore digitale-analogico. In questo caso il DAC è il FiiO E12 che appunto permette di amplificare il segnale e quindi garantire un suono adeguato all'impedenza delle cuffie che userai, essendo queste ultime con circa 300 oHm. Controllando online nel tuo budget non credo troverai altro per rimanere anche in ambiente portable.

 

Come letto e visto nei commenti per il FiiO E12 basta regolare un attimo il Gain per garantire un buon suono con le HD650 o cuffie ad alta impedenza.

Link to comment
Share on other sites

Digital (to) Analog Converter (DAC) o più semplicemente Convertitore digitale-analogico. In questo caso il DAC è il FiiO E12 che appunto permette di amplificare il segnale e quindi garantire un suono adeguato all'impedenza delle cuffie che userai, essendo queste ultime con circa 300 oHm. Controllando online nel tuo budget non credo troverai altro per rimanere anche in ambiente portable.

 

Come letto e visto nei commenti per il FiiO E12 basta regolare un attimo il Gain per garantire un buon suono con le HD650 o cuffie ad alta impedenza.

Grazie.

Sei stato molto esaustivo.

Questo per quanto riguarda il trasformare il segnale è migliorare l'audio.

Ma invece per il lettore portatile?

Il FiiO X1 o X3 vanno bene per queste cuffie Sennheiser hd 650 se collegate contemporaneamente anche all'amplificatore portatile?

Cioè, potrò trasferirci via pc i miei cd all'interno per poi riascoltarli in cuffia in digitale con un segnale pulito da mp3 320kbits o ancora superiore?

Si può fare che posso ascoltare le cuffie collegate contemporaneamente sia al lettore musicale che all'amplificatore si?

Grazie e scusa

 

Inviato dal mio LG-H961N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...