Jump to content

Consiglio per impianto custom


Batrox

Recommended Posts

Vero ? un altra info per le ventole io riuserei le mie sia le jetflow sia le ds da 14 ma è meglio che compro un fan controller per gestire loro e la pompa (ho visto che di quella che mi hai indicato c è anche la versione pwm) o lascio fare alla scheda madre? Scusa il bombardamento di domande ma mi sta prendendo parecchio il progetto ?

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Assolutamente si ;)

personalmente ti consiglio un ottimo lamptron senza esitazione.

guarda i modelli fc5 v2 o il classico fc9

ci puoi attaccare quello che vuoi per canale, sono ottimi e hanno una potenza per canale da 25w a 60w

 

dacci un occhiata

Link to comment
Share on other sites

Lo stavo considerando soprattutto perché il pc e in una posizione un Po scomoda per gli switch manuali però devo vedere con sopra o sotto la riserva mi sa che è ora di iniziare con i modellini di carta e compensato ?

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti piccolo aggiornamento sono riuscito a smontare il bay così ci sta tutto e le altre ventole sono da 3 pin ?.tex stavo pensando di prendere il lamptron fc5 come mi consigliavi xche nella build ci sta meglio (sarà bianca nera rossa) ma ho un dubbio la pompa la connetto a lui o essendo 4 pin va sulla cpu fan? Ho visto diversi pareri discordanti. Per i liquidi ed il colorante (nel mio caso bianco) ci sono consigli particolari o vanno bene quelli standard? Ultima cosa io pensavo di mettere il controller sopra la vaschetta a singolo bay visto che il caricamento e frontale ma con questa quando liquidero le scheda/e video mi basterà o dovrò cambiare o aggiungere? Grazie e ciao

Ps x la scheda ho risolto con un reso Amazon gtx 980ti forse in arrivo a breve ???

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si la puoi connettere senza problemi, grazie a come è fatto.

se vai a vedere il web puoi notare che ogni canale ha 3 pin ma non ha la "scarpa" che ti costringe ad usare solo quelli.

Il pwm immagino che sai come funziona quindi non ti preoccupare

 

intendo il FC5 v2 non la mobo eh

senno fai danni

Link to comment
Share on other sites

Esatto capito al volo!

in questo modello hai anche i sensori di temperatura carini da usare con raccordi appositi per il sistema o da mettere vicino a cpu e gpu

io avevo il modello fc9 con dei potenziometri a levetta, non vedevo i rpm ma andavo a orecchio

a palla in bench e al minimo appena percettibile per uso Office

Link to comment
Share on other sites

Come vorrei fare io? anche xche usandolo anche per lavoro se no dopo un Po per un uso blando e inutile tenerlo a palla. I sensori sono comodi quelli della mia scheda madre non sono un gran che....

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Come vorrei fare io? anche xche usandolo anche per lavoro se no dopo un Po per un uso blando e inutile tenerlo a palla. I sensori sono comodi quelli della mia scheda madre non sono un gran che....

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

 

non credo che delle piccole sonde possano essere migliori di quelli integrati nel PCB della mainboard per quanto anche quelli possano essere a volte non perfettamente precisi. In sintesi prendi il Lamptron, usa dei classici sdoppiatori pin to pin per ventole e colleghi le ventole a uno o due canali per ''allegerire'' il carico ed in uno dei restanti canali del fan controller colleghi la pompa che potrai gestire e regolare in tutta semplicità ed autonomia.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Sta notte ho studiato un po e guardando altri impianti fatti sul case come il mio è prendendo bene le misure stavo pensando di prendere pompa e riserva da mettere in `piedi` perché se uso il bay da 5.2 singolo per fare il refill e manutenzione dovrei smontarlo dal case essendo il frontale un blocco unico

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Altro aggiornamento sui sensori hai ragione ma i miei erano impazziti infatti sta notte la scheda mi ha lasciato.... adesso intanto che la mando in rma rimontero la maximus vi impact che avevo prima e una mini itx ma finché resto con una scheda (e penso x un po visto i costi della 980ti ) andrà più che bene

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere un idea ma il case mini itx che usavo e che ho ancora non può essere messo a liquido e un elite 130 ed è strettissimo la strix ci stava appena.magari la faccio mantenendo questo case e sprecato ma ho più spazio ?. La full Cover l avevo vista mi sembra dell ek. Con quella farro un blocco unico con cpu... andata oggi dopo il montaggio cerco tutto e provo a postare una configurazione

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica a tutti

Ho finalmente finito di montare e ri cablare tutto ed intanto che controllavo i componenti per la nuova build mi è sorto l ennesimo dubbio da niubbo si possono mischiare i componenti delle varie marche o è consigliabile stare sulla stessa x i componenti? Intanto ho iniziato un Po di test in oc con la mobo fino a 4.5 e stabile e con buone temp non vedo l ora di salire un Po ?

Ciao e grazie

 

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se intendi le VGA certo che si ovviamente sempre stesso modello, non come strix e ''mini'' strix :P. Dunque prendere ad esempio modelli reference anche di brand diversi non comporta nessun problema ma personalmente prenderei anche modelli identici per avere frequenze e tutto identici e quindi non dover smanettare dopo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...