Batrox Posted January 5, 2016 Share Posted January 5, 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per scegliere i componenti per il mio primo impianto a liquido (ormai iniziando a spingere un po in oc ho il dissipatore ad aria che decolla ) Anticipo che a livello di esperienza su questi tipi di raffreddamento sono a zero ma imparo in fretta , i 2 limiti grossi che ho sono che devo includere nel loop anche le 2 schede video (2 gtx 970) e che il mio case può montare solo al massimo 2 radiatori da 280 il case è il ds 200 dell areocool. Questa è la mia configurazione attuale: MB : z97 gaming 5 CPU: I5 4670K RAM: G.SKILL sniper (ad oggi a 2133) VGA: 1 GTX970 STRIX VGA: 1 Asus gtx 970 turbo (il vero problema ho trovato solo alphacool che fa un dissipatore compatibile) Per l'utilizzo principalmente oc e gaming I miei dubbi sorgono sia sul loop da eseguire sia sui componenti, guardando sul forum ci sono diversi produttori di cui se ne parla bene ma sinceramente non saprei bene cosa scegliere di abbinamento tra radiatori ecc. Ogni consiglio è bene accetto e grazie in anticipo P.S. scusate la nubbiaggine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 il budget di quanto è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Hai ragione me lo ero dimenticato massimo 600 se è qualcosa di meno e meglio ? Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Comunque ho ancora a disposizione diverse ventole del vecchio aio che avevo che magari si possono riutilizzare. Sono 2 jetflow 2 in versione silent e le 3 da che ho ora 2 da 140 e una da 120. Forse da qualche parte ho anche qualche ventola normale da case... Mannaggia quanta roba che mi ritrovo ? Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Le 3 ventole sono Death silent maledetto t 9 Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 più che altro mi sorge il dubbio di collegare la GTX 970 Turbo alla Strix visto che i PCB sono diversi quindi diverse lunghezze e misure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Si infatti, ho fatto l errore di non controllare la scheda all acquisto se avessi saputo che era una 970 mini camuffata non l avrei presa . Lo stacco di distanza tra le 2 gpu( a dissipatore tolto) è sui 2cm circa. Invece la distanza e di 3/5 cm la scheda madre ha una x1 tra le 2 Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 più che altro anche i pettini SLI nella Strix sono alti invece in quelli della Turbo sono classici, ma serebbe il meno del problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Guarda a livello di sli non ho avuto problemi appena riesco posto una foto della configurazione attuale. Il mio dubbio grosso era per il grosso diverbio della lunghezza delle schede. La strix e il doppio della altra e Non vorrei avere dei problemi con i tubi del raffreddamento Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 più che altro non puoi usare i classici bridge EK per dirne alcuni essendo appunto i due DIE GPU in posizioni diverse e quindi non allineati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Guardando tra i vari siti avevo trovato con la ricerca x scheda grafica 2 full cover della Alpha cool (sono via cellulare posso mettere i link?) Con loro pensavo di poter ovviare al problema Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Ciao, sono riuscito a recuperare una foto del case e schede che forse potra essere d aiuto Se e troppo piccola posso postare quella a definizione piu alta, i 2 connettori dello sli dovrebbero essere allo stesso livello, in questi giorni non riesco a smontare il pc perchè mi serve per lavoro ma a breve dovrei riuscire se serve a togliere le 2 schede Ciao Batrox Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 tralasciando come detto prima i pettini SLI. Rimane il problema dei PCB che nella Turbo è ridotto come nei modelli Mini sempre di ASUS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Mmm... Mi sa che è meglio se mi compro un altra strix e rivendo la turbo Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 Mmm... Mi sa che è meglio se mi compro un altra strix e rivendo la turbo Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk o se hai possibilità prendere una 980 Ti reference Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Un po' più dura ma si può fare, in quel caso che impianto mi consiglieresti? Così magari inizio a vedere di partire con CPU ecc intanto che vendo le mie Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 il case è un Cooler Master 690 III giusto? Dalla foto mi pare lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 No è un Death silent 200 della aerocool. Effettivamente l interno e simile Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 si perdonami. Lo avevi anche riportato nei primi post. Avrai dunque possibilità massima di installare un 280 nel frontale ed un 280 nel top quindi potresti andare di 2x Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm a cui aggiungere una vaschetta forse e direi Bay come la Alphacool Repack Dual bay a cui inserire dentro una D5 come la Alphacool pompa VPP655. Per il waterblock un Alphacool NexXxoS XP3 Light e raccordi e tubi da 13/16mm. Quindi sarebbe 2xAlphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm Alphacool Repack Dual bay Alphacool pompa VPP655 Alphacool NexXxoS XP3 Light Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Ti ringrazio adesso guardo tutto con calma,si i radiatori sono 2da 280 uno top e uno frontale . Ho controllato le schede avevi ragione tu i 2 connettori sli sono diversi?(la pausa pranzo serve pure a qualcosa oltre che a mangiare).con i componenti che mi hai indicato come sarà il loop? Scusa la mia ignoranza ma su questo tipo di raffreddamento sono a 0 assoluto Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 immaginavo fossero diversi i pettini, intendevo ovviamente come altezza e non come dimensioni (sono standard). . Il loop sarà ottimale per dissipare tutto senza problemi. Intendo temperature nettamente migliori di AIO o dissipatori ad aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Perfetto è quello che vorrei ottenere ormai tra aio e dissi ad aria appena passavo i 4.2 sulla cpu e con un minimo oc sulle schede video mi sembrava di essere in una sala server e vi assicuro per esperienza che il rumore è bello forte Appena possibile faccio l'ordine , intanto faccio due controlli sulla turbo ha delle temperature e prestazioni che non mi tornano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 ti posso consigliare di guardare e prendere da ybris cooling come shop. italiano, affidabile e velocissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batrox Posted January 7, 2016 Author Share Posted January 7, 2016 Grazie per lo shop così evito di cercare ovunque :n2mu: Mi era sorto un dubbio ed ho controllato sul sito aerocool e cosa ho scoperto.... il drive frontale è solo un 5.25 l'altro è un 3.5 con mascherina... Ho visto che alcuni l hanno rimossa per ottenere 2 bay sta sera provo a vedere come fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 7, 2016 Share Posted January 7, 2016 esiste sempre lo stesso modello di vaschetta single bay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts