Jump to content

Consiglio per eventuale acquisto di un Notebook 2 in 1


Recommended Posts

Salve gente,

 

se il titolo non fosse chiaro, con 2 in 1 intendo un convertibile tra notebook a tablet.

 

Nel mercato ormai ce n'è sono diversi tant'è che non saprei che pesci prendere, visto le varie fasce di prezzo ecc...

 

L'uso, che non è destinato a me, sarebbe limitato semplicemente alla consultazione di pagine internet, youtube, video e immagini, lettura di file in PDF e del comparto Office, e tutto ciò che più comunemente riguarda la sfera lavorativa, escludendo così tutte le alte prestazioni da gaming e/o rendering.

 

La cosa importante è quindi che sia davvero fluido, con un buon compromesso prezzo/componenti intorno ad una cifra di 300/400 euro massimo. Perché, ripeto, l'uso sarebbe per di più lavorativo, limitandosi alla consultazione di documenti e sono dell'idea che già con un budget di questo livello si possa trovare qualcosa di buono, senza andare a spendere cifre esorbitanti per un utilizzo che poi non rispecchierebbe le prestazioni effettive.

 

L'ultima cosa da prendere in considerazione sarebbe la grandezza del monitor. Quello che ho visto, girano tutti intorno ai 10.1'' ma ad essere sincero, qualcosa di più grande non sarebbe male, per agevolare sia l'uso con tastiera a mo' di portatile, sia a quello di tablet.

 

Non avrei idea dei tempi di acquisto effettivi. Quindi magari, potete anche consigliarmi prodotti con una fascia di prezzo leggermente più alta ma che è destinata a scendere nel prezzo nell'arco di qualche mese.

 

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

qualcosa come il Microsoft Surface no?

 

L'idea è quella, ma ho visto i prezzi e sono troppo alti, o almeno ho visto prodotti a 700/900 euro minimo. In più hanno una memoria base di 125 gb... e più aumenti, più aumenta il prezzo in modo vertiginoso! Non c'è qualcosa con la stessa efficienza, ma di prezzo più basso e memoria sui 500gb circa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...