Jump to content

nuova mobo cpu e dissipatore


vitus1985

Recommended Posts

ciao pipponi e' ora di mandare in pensione il mio buon i7 2600k e la mia asrock p67 extreme , avevo optati per la gigabyte gaming gt i74790k e dissipatore corsair hydro con le ventole da 120mm!

cosa ne pensate??'

attualmente monto ram gskill trident x 2133oc zotac gtx 980 amp extreme

Link to comment
Share on other sites

Direi quella che costa meno delle 2, tanto non vai ne a azoto ne ghiaccio secco ne elio...

Come mai le dominator? Costosissime per tipo di ram imho te la cavi con meno sempre con ottime ram

Anche il corsair h100i non lo vedo duraturo, preferirei un top di gamma a torre tipo phanteks

E con i 100 e passa euro che risparmi te ne vai via un bel week con la ragazza in gita "eno-gasteonomica"

Link to comment
Share on other sites

Devo essere sincero Tex... Quando prendo in mano i vari Aio Corsair, mi accorgo di piccole finezze costruttive che mi lasciano sorpreso, cosa che con altri Aio non ho mai riscontrato... Vero è che Phanteks non l'ho mai avuto sotto mano

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che quelli nuovi non li ho avuti ma quelli più vecchi (però ancora in commercio) si. Prova a pensare che lavoro faccia quella piccola pompa, quanti giri deve sopportare per potere assicurare che il liquido scorra.

Oltre il rumore prodotto l'usura e molto alta.

Io sono per i top ad aria... Sempre stato.

Gli aio non li consiglio. Anche se però ci sono alcuni che mi incuriosiscono, come i Swiftech con pompa seria e radiatore serio.

Considerando che in full gli aio ha temp migliori di 4-5 gradi migliori dei top ad aria.... ma valgono davvero la pena con tutti quei Db che producono? 2sp120mm da 30db ciascuna!

Se trovo una rece la posto... tanto per farti capire

 

http://www.hardwaresecrets.com/phanteks-ph-tc14pe-cpu-cooler-review/6/

 

https://www.techpowerup.com/mobile/reviews/Phanteks/PH-TC14PE/6.html

 

Questo non è per farti cabiare idea, solo per darti riflettere in base all'utilizzo che be farai del pc... I gradi di differenza sono minimi (si parla di 2-3) ma i decibel no...

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Io ho testato nello stesso giorno sul 4790k un NH-D15, Enermax Liqtech 240 e Cooler Master Nepton 280L.

A 5 Ghz in Full la df gerenza era nell'ordine dei 3 gradi, con il Nepton davanti agli altri. A livello di rumorosità però era una cosa esagerata, per uso daily secondo me troppo anche al minimo, l'Enermax molto più equilibrato e a vista di miglior qualità. In ogni caso anche io starei su un aria serio.

PS: non mai provato/toccato i Corsair ma sento di moltissimi problemi alle pompe, oltre che non piacermi il sistema di gestione che si appoggia su SW proprietario

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...