Jump to content

Motherboard per q6600


DoM3

Recommended Posts



Si hai ragione 8GB per quel chipset sono troppo pesanti da sopportare, dovrei portare NB a voltaggi troppo elevati con tutte le altre conseguenze. Comunque le dominator non sono compatibili con sta mainboard, sto facendo dei test con un banco e 2 banchi in dual, solo bsod gratuti, a qualsiasi frequenza, tensione e timing di specifica... tu hai consigli in merito?

Link to comment
Share on other sites

Si posso restituirle e lo farò sicuramente. Se imposto solo i timing, la tensione e la frequenza a 1066 (sono con 2 banchi in dual), tutto il resto su auto senza overcloccare nulla, niente bsod nemmeno dopo 30 minuti di prime. Appena provo a salire un po col processore sempre portando le ram alle varie frequenze di specifica ottengo solo bsod o errori sotto prime.

 

Ci ho passato un bel po di ore a cercare stabilità anche salendo poco in frequenza ma niente.

 

A proposito... sto usando un alimentatore di m**da in attesa di quello seri... potrebbe essere lui il problema.. ma non ho resistito alla tentazione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere.. Ti ci vuole un bel Lepa da 800w... Oramai dovrebbero darmi la provvigione a furia di consigliarlo

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

ahahahahah vero il 10% sul fatturato ci starebbe tutto :2funny:

 

Comunque ho preso questo: https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/

 

poco più di 50 euro su amazon, dentro è un seasonic s12, non dovrebbe essere male... la review è fatta molto bene anche se quando l'hanno recensito costava un botto e non l'avrei mai comprato. Ma a 50 euro... è quasi un regalo

 

edit:

 

20151204144923451134244.JPG

 

35 minuti

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione 8GB per quel chipset sono troppo pesanti da sopportare, dovrei portare NB a voltaggi troppo elevati con tutte le altre conseguenze. Comunque le dominator non sono compatibili con sta mainboard, sto facendo dei test con un banco e 2 banchi in dual, solo bsod gratuti, a qualsiasi frequenza, tensione e timing di specifica... tu hai consigli in merito?

Secondo me dipende essenzialmente da cosa vuoi farci, se lo scopo è solo bench vale la pena cercare un kit 2x1 gb o 2x512 che ti tenga 550/600 Mhz cl4 - per 20/25 € le trovi e di solito non hanno problemi di compatibilità

Link to comment
Share on other sites

Si lo scopo era tirarlo al limite per divertirmi e vedere qualche numero, dopodichè creare una piattaforma stabile e utilizzarla (qua 8 GB farebbero comodo).

 

Comunque... ho trovato un altro banco difettato con memtest (contattato il venditore mi restituisce i soldi e non le vuole nemmeno indietro per fortuna), ora sono coi 2 banchi integri in dual channel e finalmente sono riuscito a tirare un po questo procio. Ho raggiunto i 3.4GHz stabili (per stabili intendo oltre 30 minuti di prime95) con temperature nella norma (65 in full sul core più caldo) e le ram a 1000Mhz. Oltre non riesco a salire nemmeno aumentando la tensione sul fsb e il vcore, dopo 3 minuti di prime mi da errore su uno dei 4 core.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì il primo obiettivo però era il raggiungere la massima frequenza stabile e vorrei salire un po di più di 3.4Ghz! O0

 

Dopo vengono i numeri a frequenze esorbitanti, poi il daily use...

 

E fatemi divertire un po no? :asd: se faccio subito numeri il divertimento finisce subito

 

Ps. Per le temperature mi correggo, sono a 60 gradi sul core più caldo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...