Jump to content

Motherboard per q6600


DoM3

Recommended Posts

Buon giorno a tutti! Vorrei dei consigli su una scheda madre usata a buon prezzo per tirare un po il collo e rimettere in pista un vecchio q6600 revisione G0.

 

Stavo pensando a una ASUS P5K Pro, che dite? si trova a buon prezzo, non è il top ma ha 8 belle fasi di alimentazione, dovrebbe salire bene bene...

 

Poi vorrei un consiglio anche su un bel kit da 8GB ddr2 (4x2GB) da abbinare alla main, sempre usate e a buon prezzo.

Link to comment
Share on other sites

ciao carissimo... Allora se devi tirarla a livello di aria o liquido quella mobo direi che è ottima... Sempre cpu permettendo... Per le ram dipende.. O le classiche XMS Corsair 4x2....Oppure tam da oc, più facile trovare 4x1gb

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

ciao carissimo... Allora se devi tirarla a livello di aria o liquido quella mobo direi che è ottima... Sempre cpu permettendo... Per le ram dipende.. O le classiche XMS Corsair 4x2....Oppure tam da oc, più facile trovare 4x1gb

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

Ciao caro grazie per la risposta, la mobo penso di prenderla immediatamente l'ho trovata usata a 60 eurelli, penso sia un buon prezzo.

Per le ram anch'io intendevo 4 banchi da 2 ma quali? mi consiglieresti delle belle memorie da trovare usate? Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Appena posso ti posto una foto delle Xms2...Altrimenti da Oc ve ne sono tante di buone... CELLSHOCK... OCZ... Magari più tardi ti posto qualche link di qualche test e poi valuti in base alla ricerca in rete... Chiaro nin ti serve niente di esagerato ripeto con il tipo di OC che andrai a fare

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho trovato un ottimo affare, delle corsair dominator 1066. Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Guarda in rete se ci sono incompatibilità con la mobo in oggetto

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

non trovo molto sul web... sulla lista di compatibilità vedo però che le xms2 funzionano solo in 2 slot.. per il resto non dice molto questa lista.. che dici me la rischio?

Link to comment
Share on other sites

Cerca con tema "overclock P5k" e similari... Dovresti trovare qualcosa a proposito

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

ok, penso di aver trovato più o meno la spiegazione a tutto, per fare andare 4 banchi da 2GB di dominator 1066 bisogna abbassarle a 800 e lavorare sul fsb per portarle in alto insieme al processore, overvoltando anche il chipset ovviamente. Per quanto ho capito il P35 fatica a sopportare il carico di 4 banchi da 2 GB...

 

Ora ho un altro quesito al quale non trovo risposta:

 

2x2GB CM2X2048-8500C5DF v1.1...PSC.C-Die.......128MX8

 

2x2GB CM2X2048-8500C5DF v2.1...Micron.E-DIE...128MX8

 

Cambiano i chip on board... saranno compatibili tra loro? Le spec ovviamente sono identiche

Link to comment
Share on other sites

Mah, li non saprei.. Ti faccio un esempio sulla Striker formula II le dominator non facevano fare nemmeno il boot... Teamgroup e CELLSHOCK tutto ok, ma li ero in chipset nvidia 780

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

È arrivata la main!

 

20151129144882122346799.jpg

 

 

20151129144882123178518.jpg

Link to comment
Share on other sites

Yess, tranquillo, ne ho quattro di simili a casa e tutte in funzione per la casa che oramai è un padiglione dell'Expo dedicato al retroclocking

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

Eheheheh grande! L'unica enorme cavolata che hanno fatto sulla progettazione di questa main è il 24 pin in quella posizione... ma dico io :muro:

Link to comment
Share on other sites

3GHz toccando solo il FSB, dopo 30 minuti di prime95 è stabile

 

20151129144882715918222.JPG

 

Il noctua fa il suo sporco lavoro egregiamente :)

 

edit: e ti dirò, girovagando per parecchie ore nel web mi sono imbattuto in questa:

 

20151129144882776139771.jpg

 

Al 99% sono scimmiato e la faccio, tanto è una passeggiata...

Edited by DoM3
Link to comment
Share on other sites

Adesso si che sei pronto per entrare nel team di OC :D

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

Sai che mi piacerebbe molto e ci stavo pensando da quando lo avete tirato su :asd: poi il tempo è quello che è.. ora che lavoro meno magari se po fà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...