Jump to content

problema temperature e utilizzo gpu


lucachiocca

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho il problema come si vede nello screen che in idle le temperature sono alte (cpu non si vede ma siamo sui 44) e la gpu 57 stabili.....(computer acceso in idle da qualche ora) la cosa strana è che nonostante non girino programmi grafici hw monitor mi da l'utilizzo gpu all'81% possibile???

Per quanto riguarda le alte temperature per natale cambio case sperando di migliorare anche con un ottimo cable managment che attualmente è nullo, però volevo sapere se è normale un'utilizzo così alto della gpu in idle?

Ringrazio chiunque mi rispondera.

p.s. Da altro post qui sul sito il case sostitutivo che mi avete consigliato sarà l'Enthoo pro m

Ciaoooo

attachment.php?attachmentid=5505&stc=1

Link to comment
Share on other sites



Ciao e grazie delle risposte ho guardato con msi oggi a pranzo dopo un'ora dall'accensione (con il solo torrent funzionante) da l'utilizzo della gpu all'83% ed idem anche con catalist per la gestione della gpu amd.....ora ieri appena acceso non dava sto problema ergo dopo un po' che è acceso secondo me qualcosa occupa la gpu.

Ora è normale che faccia così in presenza di un'inesistente aereazione normale? dove potrei controllare per vedere dov'è il problema?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà

ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Guarda i processi che sono attivi... Guarda se ve ne sono di sospetti o inconsueti... Che sistema operativo monti e da quando il sistema non viene pulito o formattato?

 

PS :no , per quanto riguarda l'utilizzo dovuto a scarsa aerazione

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Ciao come sistema operativo ho il win 7 Hb ed il sistema è quasi un anno che l'ho assemblato ergo l'Hdd è stato comprato nuovo quindi meno di un anno anche lui.....pulizia intendi le varie deframmentazioni ecc......mai fatte è praticamente nuovo.....i processi è stata la prima cosa che ho guardato però non sono riuscito a vederni di strani ti posto uno screen così mi dici se ce ne sono.....posto uno screen anche di msi....al momento aperto pc da mezz'ora torrent attivo, controllato posta ed ora che ti sto scrivendo sono all'86% di utilizzo gpu e 57°!!!non so che fareattachment.php?attachmentid=5510&stc=1attachment.php?attachmentid=5511&stc=1

Link to comment
Share on other sites

Io, a suo tempo, ho sentito molto parlare di un virus che mandava alle stelle l'utilizzo della gpu... Non so se poi era vera sta storia, a me non è mai capitato di vederlo... Ma mi sembra strano questo abnorme utilizzo gpu e la temperatura diciamo nella norma

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

mi sa che hai beccato un utorrent con il miner integrato. Hai integrato un servizio che sfrutta la tua VGA per eseguire calcoli in background per ottenere bitcoin a tua insaputa. Ti consiglio di disinstallarlo, pulire il registro di sistema e scaricare la versione nuova direttamente dal sito ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...