Jump to content

Rete Wireless Sparita


pasta

Recommended Posts

Ho un router TP-LINK TD-W8968 (v3) al quale collego in wifi 3 postazioni tra cui un pc con scheda di rete wireless della alfa, windows 8.1, ed ha funzionato sempre perfettamente. Non so in seguito a cosa, da questo pc non viene visualizzata piu la rete wireless del tplink, solo quella in quanto vengono rilevate altre wifi della zona, come sempre, e solo da quel pc, mentre da smartphone e dalle altre postazioni la wifi viene regolarmente rilevata.

Ho provato a reinstallare la scheda di rete dopo averla disinstallata, ed ho resettato il router, ma nulla.

Sapete di cosa puo trattarsi e come provare a risolvere?

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites

intendi la scheda di rete sul pc, da gestione dispositivi?

se intendi questo non è così in quanto la scheda funziona perfettamente visto che collego alle altre wifi che rileva, come ad esempio in thetering dal cellulare (oltre ad aver provato a disattivarla e riattivarla nonchè disinstallarla e reinstallarla, proprio al fine di trovare una soluzione possibile)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: in pratica, il router era impostato sul canale 2, e il problema su quel pc si è verificato in seguito all'impostazione del router sul canale 12 e su auto. In entrambe i casi il PC non trovava la relativa wifi.

 

 

Adesso mi chiedo, sapete cosa puo provocare questa cosa?

Non mi è mai capitato in vita mia, sopratutto su quel pc che va perfettamente da anni.

E, sopratutto, come mai succede solo a un PC?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...