Jump to content

Un vecchio PC è morto.. ma un nuovo PC sta per nascere.... cerco consigli


Balsas

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

 

Ebbene si... il vecchio PC di famiglia ha tirato le cuoia >:D... Alleluia alleluia!!! :2funny: ...grazie Davide il tuo tocco con i pc è qualcosa di magico! :knuppel2:

 

Ora urge assemblarne uno nuovo nuovo, nella mia nubbiaggine ho pensato a questo sistema:

 

 

Case: Thermaltake Soprano silver VB1000 sws € 70

 

Alimentatatore: SEASONIC S12 430 € 90

 

Masterizzatore: NEC ND4550 silver € 45

 

Hardisk: MAXTOR D10 sataII NCQ 250GB mod.6V350FO € 104 (ma pare non va troppo daccordo con nF4ultra)

 

....ed ora le cose più importanti, mia croce e delizia (al momento forse più croce che delizia :)):

 

Processore: Atlhon 64 3500+ core venice box € 204 (per non so che step sia 3....6, revision 2?, come cavolo si fa a capirlo sui negozi online)

 

Mobo: ASUS A8N-E nF4ultra € 98 (ma nn ne sono troppo convinto)

 

Ram: 3 alter. 1 Corsair DDR400 PC 3200 2*512Value Select CAS 2.5 € 106

2 Corsir DDR400 PC3200 2*512XMS Twinx c2 pt € 132

3 GeIl DDR 400 PC3200 2*512 Ultra-x nForce4 edition Dual Kit € 112 (le ho trovte sul sito geil ma nn ho idea su come fare x acqistrale Help!)

 

GPU: Sapphire X800 GTO2 256 MB € 225 (cacchio! a meno nn riesco ancora a trovare online)

 

ho anche trovato questa offerta su e-.... Dfi Lanparty UT nF4 Ultra-D € 146 + abbinata la GTO2 a €199

Coviene o è una sola?

 

Il PC lo uso come tuttofare: lavoro, giochi, vedere film, autocad, internet, mp3 etcccc

 

Cosa ve ne sembra???

 

Accetto consigli e miglioramenti su tutto! Bhe quasi tutto..... bugget MAX intorno ai 1000 €

 

Leggendo i vostri 3d vedo prezzi quasi sempre dai 10 ai 30 € in meno di quelli che ho trovato io sugli stessi pezzi... ma come azzo fate?!?

E' un mese che mi rompo la testa :o e cerco hardware online è questo è il massimo che ho trovato :angry:.

 

Datemi qualche dritta su come e dove acquistare... anche in pvt

 

:)Grazie a tutti!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, io di tutto cio' che hai scritto sono d'accordo su poche cose....

 

prima di tutto il procesore DEVE essere o un dual core o DEVE avere 1mb cache L2

 

quindi o un x2 3800+ (prezzo troppo alto x il tuo budget) o un opteron 146 o un san diego 3700+.

 

 

 

 

Io farei una cosa del genere:

 

case: aerocool baydream 90€

masterizzatore/lettore dvd: NEC 4551 50€

ali: LC power 560w 57€

hdd: wd 250gb sata II 120€

scheda madre: DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D 140€

memorie: crucial ballistiX2*512mb micron 5b 2-2-2-6

processore: opteron 146 235€

scheda video: x850xt 230€

 

fanno prexisamente 1047€

 

 

:)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come posso non prendere conto di un consiglio di un mio concittadino! ;D

 

2 cose però...

 

non so come fare a trovare sto opteron 146... (lo avete tutti qui) dove si prende :o!

idem con patate le crucialx...

Visto che sei bs O0. puoi aiutarmi?

 

Che passa da Nec 4550 a 4551

 

Modificando la gto2 non si equivale alla x850xt?

 

grazie :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

il negozio e' t*burcc...stà a roma.....ovviamente ste cose vanno comperate on-line....difficilmente trovi qualcosa a bs ;)

 

 

nn hai msn o skype che ti spiego meglio?

 

 

 

p.s. la gto2 nn si trova dapperutto e per 10€ ti prendi una x850xt già con 16 pipe ;)

.........per il masterizzatore il nec 4551 ha il DVD-RAM 5x

Link to comment
Share on other sites

ciao!!

 

innanzitutto un caloroso benvenuto nel nostro forum!!!

:D

 

il tuo computer nn e' affatto male i eil budget sufficiente per fare una bella bestiola!!

 

ekko i miei consigli :

 

mobo : DFI nforce4 ultra-D

procio : opteron 146 (lo trovia sia da tib@rcc che da hwm@gic che da altre parti...sempre online pero...

masterizz : il nec va benissimo

 

per il resto noi siam sempre qua lieti di aiutarti!!

 

ciaoooooooooooooooooooooo

 

 

;)

ali : vai su enermax o tagan..cmq sempre supra i 500watt...se potessi OCZ sarebbe meglio...(cmq consideraci 100€)

ram : o ti prendi dei tccd da 512 x 2 (spesa sui 180€...come le geil oneS, vitesta pc600, o altre...) oppure puoipure prender 2gb : 1 gb x 2

teamgroup a 200€ che montano chip infineon...(le trovi da tecnoc@sa...)

Hd : io andrei se puoi su due seagate da 120GB messi in raid 0

Scheda video : o la gto2 o la 7800gs...

sul case puoi pure risparmiare...il soprano e' ottimo...se raffreddi ad aria prendilo con la finestra laterale...

Link to comment
Share on other sites

Grazie, è un piacere essere qui con voi! ;)

 

E' un forum potentissimo, pieno di consigli e 3d da paura! :D

 

Ora sono sui siti O0 che mi avete passato e...... è proprio un gra bel vedere! peccato stò bugget un pò piccolo ma per comiciare nn è male :)

 

Posso chidervi se l'opteron che mi cosigliate è proprio questo: OSA146DAA5BN 2000Mhz 1Mbyte cache

 

e curisità mia il seasonic e così scarso rispetto al tagan e enermax (sull'altro pc ne sono partiti 2 di ali..... )

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

:)Alimentatatore: SEASONIC S12 430 € 90

 

Processore: Atlhon 64 3500+ core venice box € 204 (per non so che step sia 3....6, revision 2?, come cavolo si fa a capirlo sui negozi online)

 

Mobo: ASUS A8N-E nF4ultra € 98 (ma nn ne sono troppo convinto)

 

Ram: 3 alter. 1 Corsair DDR400 PC 3200 2*512Value Select CAS 2.5 € 106

2 Corsir DDR400 PC3200 2*512XMS Twinx c2 pt € 132

3 GeIl DDR 400 PC3200 2*512 Ultra-x nForce4 edition Dual Kit € 112

 

GPU: Sapphire X800 GTO2 256 MB € 225 (cacchio! a meno nn riesco ancora a trovare online)

 

 

:)Grazie a tutti!

 

 

 

 

Prima di tutto benvenuto nel nostro forum!!! O0

 

 

allora.. mobo.. dfi ultra-d costo sui 140-150 euro

cpu venice 3200+ costo sui 160 euro credo oppure sandiego 3700+ con 230 euro te lo prendi ormai

ram le geil vanno molto bene

per l'ali io ti consiglio un ocz 420...costa un pelo di più (io lo pagai 110 euro) ma hai ottime performance

 

per il resto tutto ok :D

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao principino1984! :)

 

Tra il 3700+ e l'op 146 come se la giocano?

 

Per le geil sono daccordo..... e che nn sò ancora come trovarle.. azz

 

se prendessi delle ocz dove posso trovarle max €150

 

ciao caro,

 

bah...allora io ho un 146 che mi sta a 300x10vcore 1.42 rocksolid (18ore di prime passate) a liquido...ma ocme puoi chiedere a febrone nn sono tutti uguali sti opty...questo èil mio terzo..il primo più di 2700rs nn faceva ...il secondo ho dovuto scoperchiarlo x avere i 3000rs a 1.55 e quest'ultimo è una bestia... insomma me li sono girati un po' tutti... il primo fu un cabne sfigato, il secondo un cabye "fortunato" e questo che ho ora è un cacje 0603. Il sd 3700+ ha di solito una buona overcloccabilità ma io personalmente nn ne ho mai provati, se hai un po' di soldini da parte ti posso consigliare anche un sd 4000+ che viaggia molto...ma costicchia quello.

 

Le ocz...beh sn le ram migliori che ci sono...diciamo che cmq per un sistema da gioco normale andrei cmq su tccd e le migliori sono le gskill e le geil... ma per 150 euro penso ke devi andare su geil.

Link to comment
Share on other sites

Insomma,.... la morale è che va un pò a botta di culo!!!

 

Adesso salvo perle di saggezza sull'hardware...

cambio di tempo improvviso e miracolo tipo pioggia di opty x2 180 mista a 7800gt dual :D, (mai dire mai :angel:) da qui a 2 giorni.....

 

la prox settimana:

 

1)Lun: compro tutto ;D

 

2)Mer: arriva tutto :2funny:

 

3)giov: monto tutto :P

 

4)sab:....... Alee!!!! :D

 

Cmq resto in ascolto su altri pareri.... più c'è nè meglio è!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

cmq per la cronaca nn posso ancora denunciare il mio opty totalmente sfigato visto che fa i 2800 RS (20 ore di prime) a 1,4 volt...

 

magari prendo i 3000 a 1,5 volt che nn sarebbe male lo stesso!! O0 O0

 

hehe certo Principi' hai avuto un culo incredibile!!!sia per l'RMA che per il procio!davvero nn te regoli!heheh :knuppel2: :knuppel2:

 

 

tornando alle ram, le OCZ sono ottime....ma ripeto : prendi TCCD...sec me con DFI vanno molto meglio....magari ti arrivano a 300mhz col cas a 2,5...

 

l'opteron CACJE lo trovi da H@rdware magico.... :coolsmiley: :coolsmiley:

 

facci sapere!!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

nono...le crucial ballistixche ho detto io secondo me vanno piu' che bene, con il micron 5b si sale anche a 2.9v sino a 280mhz e costano solo 120€....a 280 ci arrivi pure con cas 2, i tccd voglio il cas 2.5 xo' salgono di piu' e costano di piu'.

 

pqe il procesore se prendi un dual-core sicuramente lo sfrutterai di piu' con il passare del tempo...adesso tutti i giochi che usciranno saranno ottimizzati x i dual-core (vedi il 3dmark06)......l' x2 3800+ e' un procesore che con un costo moderato (320€ circa) ti offre eccellenti prestazioni in qualsiasi campo, dal gamig al lavoro.

 

 

p.s. io risparmierei sulla vga e spenderei sul procio...magai prendere un bel x2 3800+ e 7800gt o 6800gs

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti! :)

 

Ho preso a piene mani dai vostri consigli ora ho partorito questa configurazione:

 

Procio: Opteron 146 CACJE € 239

 

Mobo: DFI Lanparty UT NF4 ULTRA-D € 141

 

Ram: G.Skill 2x512Mb PC3200 Dual Channel kit 2-2-2-5 1T 1GBFX €175

 

GPU: Radeon X800GTO2 256MB PCI-E Sapphire Full € 198

 

HD: Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB € 120

 

Mast:NEC 4551 Dvd Dual Layer 16x Silver € 50

 

Ali: TAGAN 480W TG-480 U22 2Force € 84

 

Case: tt Soprano vs1000sws € 70

 

Totale € 1024

 

Allora... adesso come sto!?! :D

 

Però raga se potessi vorrei limare un pò a scendere.... come fare??? :o

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si, direi che ci stanno... :)

 

però bisogna limare su qualcosina d'altro ???

 

ce so? l'HD..... qualche idea sui 90-100€? ???

 

Tu trovi che le GeIL Ultra-X PC4400 550MHz CL2.5-4-4-7 DDR dual ch. kit 2x512 vadano meglio?

 

Come mai?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...