Jump to content

Convenienza acquisto

dree

Recommended Posts

Salve a tutti, siccome avevo intenzione di aggiornare il mio pc cambiando cpu, mb, vga, ram e dissi, volevo sapere dato che l'acquisto lo andrò a fare a febbraio se ne vale la pena.

La configurazione che pensavo era:

CPU: i7 5820k

MB: MSI X99A Sli PLus

RAM: DDR4 (ancora non so il modello)

Dissipatore: pensavo al Noctua NH-D15 (però non so se entra nel mio Case, ho un Thermaltake Commander MS-I)

e ora arriva il dilemma... la VGA, ero orientato sulla GBT 980TI G1 Gaming ma data l'imminente uscita di pascal mi sono bloccato perché spendere una certa cifra per poi ritrovarsi qualche mese dopo una 10 volte superiore allo stesso prezzo non è tanto bello.

Questo è il problema principale.. ditemi voi al riguardo.

PS: come alimentatore ho un xfx pro 550w che penso regga la conf. sopraelencata.

Grazie in anticipo!

70% video editing, encoding e 30% giochi. Questo 30% seppur minimo non deve far pensare che mi basti una vga inferiore perché è il tempo libero a disposizione che è poco. Comunque gioco o su monitor da 22" o su tv sony w905 possibilmente mettendo tutto a ultra.

Per il resto invece mi capita di tenere il pc acceso anche 24h 7/7 per varie settimane con cpu al 100%, ovviamente non di continuo ma con brevi intervalli giusto il tempo di preparare il lavoro successivo.

la configurazione base è ok. Per le RAM puoi puntare ad un kit che costa meno tanto non server overclock. Per la VGA come giustamente hai pensato attendi Pascal in modo da avere una VGA nuova e sicuramente più longeva. Dalla GTX970 in poi giocherai alla grande su un 22''.

Quindi ricapitolando prendo tutto tranne la scheda video aspettando pascal, mi accontenterò sino ad allora di quella attuale.

Hai detto che la configurazione è ok, quindi il noctua nh-d15 dovrebbe entrare nel mio case giusto? Mentre l'alimentatore finché non faccio overclock va bene ugualmente?