Jump to content

blocchi riavvii e crash

MrVinD

Recommended Posts

Salve a tutti mi è capitato un pc assemblato

MB: asus P8h61 bios aggiornato

CPU: intel pentium g630

vga: ati HD 4350

Ram: kingston kvr1333d3n9/4gb

hd:segate barracuda 500gb sata

il pc non si avvia più ma si blocca al logo windows a volte crasha ho provato ad svviare da cd per formattare si blocca lo stesso appena compare il caricamendo di windows per escludere varie periferiche ho scollegato tutto e lasciato solo il lettore cd la ram cpu alimentatore ovviamente la scheda video e la tastiera ma mi da sempre lo stesso problema o si blicca o si riavvia

ho provato con un altra ram e con un altra scheda video non cambia nulla

Che può essere ?

stai usando l'integrata mi sembra ...da quello che ricordo l'HD 4350 dovrebbe essere la sua integrata o sbaglio?

se è così e già hai escluso tutti i componenti per farla partire , di seguito le ulteriori prove.....alimentatore, un altro banco di ram ...dopodiché direi che la scheda madre è passata a miglior vita o ci sta arrivando ...ne avevo una uguale a suo tempo , solo per averla spostata in altro case , ha bruciato lo slot pci-express.....

PS...togli anche il lettore per favore e fatti una chiavetta di installazione del sistema operativo visto che la scheda supporta l'avvio da USB

no la scheda è una pci express non ricordo se da 512mb o 1gb cmq cambia poco perchè ho provato anche una ge force cmq dopo vari tentativi senza far nulla o meglio ho tolto e rimesso la ventola sul processore, sono riuscito a fare un ripristino il pc è partito ma appena l ho riavviato mi ha dato STOP 0x0000009C di li di nuovo che si riavvia si blocca ecc...

Togli la scheda video e prova direttamente con l'integrata della scheda madre. Quelle schede sono molto fragili

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

non ha il video integrato, dovrei metterne una pci ma non so nemmeno se esiste ne ho un paio agp che ovviamente non posso mettere penso faccio prima a cambiare scheda madre