MrVinD Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 Salve a tutti mi è capitato un pc assemblato MB: asus P8h61 bios aggiornato CPU: intel pentium g630 vga: ati HD 4350 Ram: kingston kvr1333d3n9/4gb hd:segate barracuda 500gb sata il pc non si avvia più ma si blocca al logo windows a volte crasha ho provato ad svviare da cd per formattare si blocca lo stesso appena compare il caricamendo di windows per escludere varie periferiche ho scollegato tutto e lasciato solo il lettore cd la ram cpu alimentatore ovviamente la scheda video e la tastiera ma mi da sempre lo stesso problema o si blicca o si riavvia ho provato con un altra ram e con un altra scheda video non cambia nulla Che può essere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 Fai un clear CMOS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted October 17, 2015 Author Share Posted October 17, 2015 Fai un clear CMOS Già fatto ho tolto anche la batteria tampone ma nulla o si riavvia quando tento l avvio in modalità provvisoria o si blocca provo anche con un altro alimentatore così escludo anche questo e mi rimane cpu e scheda madre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 stai usando l'integrata mi sembra ...da quello che ricordo l'HD 4350 dovrebbe essere la sua integrata o sbaglio? se è così e già hai escluso tutti i componenti per farla partire , di seguito le ulteriori prove.....alimentatore, un altro banco di ram ...dopodiché direi che la scheda madre è passata a miglior vita o ci sta arrivando ...ne avevo una uguale a suo tempo , solo per averla spostata in altro case , ha bruciato lo slot pci-express..... PS...togli anche il lettore per favore e fatti una chiavetta di installazione del sistema operativo visto che la scheda supporta l'avvio da USB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted October 20, 2015 Author Share Posted October 20, 2015 no la scheda è una pci express non ricordo se da 512mb o 1gb cmq cambia poco perchè ho provato anche una ge force cmq dopo vari tentativi senza far nulla o meglio ho tolto e rimesso la ventola sul processore, sono riuscito a fare un ripristino il pc è partito ma appena l ho riavviato mi ha dato STOP 0x0000009C di li di nuovo che si riavvia si blocca ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 Togli la scheda video e prova direttamente con l'integrata della scheda madre. Quelle schede sono molto fragili MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted October 20, 2015 Author Share Posted October 20, 2015 Togli la scheda video e prova direttamente con l'integrata della scheda madre. Quelle schede sono molto fragili MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM non ha il video integrato, dovrei metterne una pci ma non so nemmeno se esiste ne ho un paio agp che ovviamente non posso mettere penso faccio prima a cambiare scheda madre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts