Jump to content

Modem Router TP-LINK ARCHER D7 O D9?


MauAsRoma

Recommended Posts

Salve

Al momento possiedo un TP-LINK TD-W8970 V1 e devo dire che non mi trovo male.

Se volessi migliorare le prestazioni quale modem mi consigliate tra il TP-LINK ARCHER D7 e il Mod. D9 sempre TP-LINK?

Qualcuno di voi ha l'uno o l'altro modello e mi sa dire come si trova?

Io uso infostrada a 20 GB e mi arrivano 16 GB effettivi dal test effettuato dal cellulare via wireless.

Grazie

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



Nella pagina principale del modem/router. Trovi scritto upstream/downstream

Ok. Dopo ci guardo. Se c'è faccio pure l'aggiornamento dal sito che da quasi anni che cell'ho non l'ho mai fatto e credo sia uscito. Magari se lo aggiorno andrà un pò meglio. Chissà!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Gli aggiornamenti per i modem/router vanno fatti solo se riscontri problemi o instabilità. Di certo non incrementano la banda o le prestazioni della linea salvo casi eccezionali.

A ecco. Allora me sa tanto che non lo faccio. Non vorrei che poi non funge più! ;)

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se funziona non lo farei. Quindi controlla i valori nelle tabelle che ti ho detto prima. Ma personalmente non ci sono problemi con la tua linea.

Diciamo che no ho problemi di linea, però mi attira troppo il TP-LINK Archer D7. :D

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E già! Stò pensando. Ma poi volendo le tre antenne le posso sostituire con quelle più potenti o no? Perché ho visto che su Amazon ci sono quelle più potenti ma sono tutte a 2,4Ghz mentre invece ho paura che il D7 ha le tre antenne a 5Ghz.

Se prendo il D7 vorrei provare a mettere quelle più potenti ma non so se si può fare per la frequenza troppo alta. Se prendo quelle da 2,4Ghz vado addirittura a peggiorare la situazione.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
si ma solo secondo specifiche del prodotto e se puoi sempre cambiarle.

Aggiornamento

Alla fine avevo provato il Fritz 3490 ma l'ho ridato indietro perché a distanza di 20 metri il segnale wi-fi mancava di una tacca su cellulari e tablet da una stanza all'altra. Ho preso il TP-LINK ARCHER D9 ma niente.. stesso problema. A questo punto mi tengo il D9 che comunque è molto più solido e robusto oltre che elegante e più pesante Dell'AVM Fritz box 3490.

Penso che con il D7 che costa 40,00 di meno avrei avuto lo stesso risultato nonostante il D9 ha il Ghz 2,4 a 600Mbps contro i 450 del D7 se non ricordo male. Idem 450 il Fritz 3490.

 

 

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...