Jump to content

Problemi con Window 7


mosvy

Recommended Posts

Salve a tutti ho da poco formattato il mio PC e ho reinstallato il Sistema operativo Windows 7.

Purtroppo noto che non riesco a cambiare più il colore della "Barra degli strumenti".

il percorso dovrebbe essere: Pannello di controllo>aspetto e personalizzazione> modifica colori barra....ecc..

Altra cosa strana sono le finestre che si dovrebbero aprire, sempre in prossimità della barra degli strumenti, quando apro più finestre del Browser...un tempo erano vere e proprie finestre con cui vedevo anche cosa era aperto...ora sono solo link....

Come aggiornare???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Caratteristiche tecniche del PC? Versione di 7? Provenienza del supporto che usi per installare Seven ( Dvd originale o dischi di ripristino, oppure una ISO)...

P. S. Per quale motivo avevi formattato? Qualche strano segnale di malfunzionamento?

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Grazie della Risposta:

- Il PC è un Intel Core2 Quad 1666MHz

La versione di W 7 è la Home Premium

Il supporto è un DVD di ripristino penso una ISO....e ho formattato solo per dare una ripulita al PC....era diventato lento dopo 7 anni che non formattavo, impiegava quasi 3 minuti dall'accensione alla schermata definitiva.

PS.: Dopo aver installato l'attuale versione, ho dovuto scaricare in automatico circa 242 aggiornamenti.....

Link to comment
Share on other sites

Primo.. Servirebbe anche il modello della scheda madre, modello della/delle ram...

 

Secondo... Quando un sistema operativo presenta delle problematiche di questo genere, l'unica coda da fare è.... Ricominciare fa capo... Potresti non venirne a capo per risolvere, quindi meglio riformattare nuovamente però, non prima di aver scaricato Hdtune ed aver lanciato una scansione dell'hard disk... Così vediamo cosa ci dice.... Poi ci ragioniamo... Ps..normali i 242 aggiornamenti

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Rispondo ai tuoi nuovi quesiti:

La scheda madre è una AsRock 4Core 1333 Full-HD

le RAM sono 4 Gb ddr2

Comunque non credo che il problema stia nella scheda madre: avevo già Windows 7 e non creava problemi. Neanche ora tutto sommato però era comodo avere le finestre che si aprivano passandoci sopra con il mouse quando erano ridotte ad icona nella barra degli strumenti...

Che programma è HdTune e cosa intendi per "scansione dell'Hard disk"?

Sempre con HDTune intendi??

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nel PC ho un altro hard disk...dovrei aprirlo e posizionare questo come "slave" e L'altro come master.... e poi riformattare il tutto....o no?

Oopure comprare già da ora un disco in solido e poi eventualmente recuperarlo se dovessi cambiare PC....

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi ripeto....Non devo scambiare gli slot degli Hard Disk....ma solo cambiare i piolini di Master e Slave..Giustp?

Il sistema operativo posso insatllarlo solo sull'Hard disk che non ce l'ha? Nell'altro riesco a toglierlo senza formattare?

Link to comment
Share on other sites

Se sono sullo stesso canale devi invertire anche la posizione e devi anche modificare i jumper da master a slave e da slave a master... Poi il disco ex sistema operativo, puoi andare a cancellare le cartelle che non ti servono tenendo il necessario... Poi.. Vedi tu

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Chiaro, che se il secondo hdd è stato aggiunto in seguito quasi di sicuro siamo di fronte a due hdd ide montati sullo stesso canale e di conseguenza piattina condivisa e tu giustamente a suo tempo hai modificato i jumper in modo tale che il disco già presente diventasse Master e quello in seguito aggiunto fosse installato come Slave

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Se uno era sata non avresti dovuto allora cambiare jumper... Sata è un cavo unico in quei pc solitamente di colore rosso... Ide invece è una piattina molto larga che va inserita in un connettore sulla mobo con all'interno tutta una serie di "aghetti" detta in modo spiccio

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...