Jump to content

problema con richiesta password bios

fedejzua

Recommended Posts

Buongiorno, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per questa domanda, ma sono alquanto disperato, ho un notebook asus x58le che all avvio mi chiede la pass bios, ora ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, ho provato a riprogrammarlo con il programma di asus ma mi dice che il file e piu recente quello installato....

ho letto un post sul vostro forum qua : http://www.xtremehardware.com/forum/archive/index.php/t-33324.html

e sembra avere il mio stesso problema, anche io sono fermo al " problem erasing flash000000 (0%) "

in che modo posso forzare la cancellazione ?

ci sono altri metodi oppure lo posso usare come ferma porta? :muro::muro:

Vi ringrazio anticipatamente

Fedejuza

Ciao a tutti, via software è sempre un calvario e non sempre si riesce, dipende da vari fattori.

Immettendo una password per accedere al bios automaticamente si blocca qualsiasi funzione di lettura e scrittura tramite utility di aggiornamento.

Prima di tutto si deve tentare rimuovendo la batteria tampone della scheda madre che al 95% dei casi elimina la password inserita dall'utente (non quella del produttore che su asus normalmente non è presente) e molto probabilmente la batteria è saldata...

Vari bios si resettano tenendo premuto il tasto power per un minuto circa, ovviamente senza alimentazione elettrica e batteria.

Gli aggiornamenti bios via software NON sovrascrivono le parti che non portano nuovi cambiamenti e quindi non cancellano le password presenti.

La soluzione sicura è riprogrammare il bios con apposito strumento oppure acquistare un chip già programmato da pochi euri..