Jump to content

Aiuto per overclock FX-6350


revenmemory

Recommended Posts

Salve a tutti

 

Avrei intenzione di fare dell'overclock per arrivare a 4.5 ghz. Ho un FX 6350 con scheda madre Gigabyte 970a ud3p (Uefi dualbios), e nonostante abbia navigato un bel pò per il vostro forum, un pò per timore un pò per ignoranza, non capisco esattamente come procedere. Il mio dissipatore è un bequiet!Shadow rock slim.

Come software ho OCCT, CPU-z e HW monitor, meglio altri?

Posso postare screen del bios se necessario.. come CPU VCORE ho 1,36250V di base, sopratutto questo non so quanto e come modificarlo.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno

Link to comment
Share on other sites



Ciao Meyo! Ma per stabile esattamente cosa si intende? Non avere sbalzi di tensione o errori riconosciuti dai software utilizzati? Ad esempio ho provato a aumentare il moltiplicatore portando la frequenza a 4.2 mantenendo invariati i vcore, e durante il test di occt di un quarto d'ora non ho avuto errori, solamente una cosa: Nel grafico della frequenza noto continui alti e bassi da 4.2 ghz a 3.6 ghz. Questo è sintomo di instabilità? Si risolve toccando i vcore?

Perdonami il papiro :D, ti allego il grafico

Link to comment
Share on other sites

Ciao Meyo! Ma per stabile esattamente cosa si intende? Non avere sbalzi di tensione o errori riconosciuti dai software utilizzati? Ad esempio ho provato a aumentare il moltiplicatore portando la frequenza a 4.2 mantenendo invariati i vcore, e durante il test di occt di un quarto d'ora non ho avuto errori, solamente una cosa: Nel grafico della frequenza noto continui alti e bassi da 4.2 ghz a 3.6 ghz. Questo è sintomo di instabilità? Si risolve toccando i vcore?

Perdonami il papiro :D, ti allego il grafico

 

il problema sussiste perche chiaramente sono ancora attivi i risparmi energetici...di conseguenza continua ad oscillare e soprattutto probabilmente non avrai disabilitato ilTurbo Core...comunque lo vediamo assieme domaniO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...