Jump to content

Errore CPU e BSOD


Kltsune

Recommended Posts

@meiyo

 

Sto provando a formattare un pc, ho provato 4 differenti cd di windows xp, lubuntu, ubuntu, windows 7 (gli ultimi 2 solo per provare) il pc è un vecchio P4 1.4GHz, 768MB (3x 256MB).

 

All'avvio da questo messaggio:

 

CPU is unworkable or has been changed. Please recheck - CPU SOFT MENU

 

Quindi entro nel bios e accedo alla sezione SOFT MENU, ma poi che dovrei fare?

 

L'errore che mi da windows xp invece è questo:

 

*** STOP: 0x0000007B (0xF9DB9524, 0xC0000034, 0xC00000000, 0x00000000)

Link to comment
Share on other sites

COMUNQUE NON MI HAI DETTO SU CHE DISCO INSTALLI , di solito questo genere di errore è dovuto principalmente al fatto che installi su disco SATA senza driver SATA e quindi se non li implementi al sistema operativo nel CD stesso o attraverso floppy ti da quell'errore , oppure quando e abilitato SATA o AHCI ne l bios e siamo in presenza di un disco IDE...comunque devi darci più info...hai provato prima di tutto un Cmos per quella scritta che ti appare "CPU UNWORKABLE"?

Link to comment
Share on other sites

COMUNQUE NON MI HAI DETTO SU CHE DISCO INSTALLI , di solito questo genere di errore è dovuto principalmente al fatto che installi su disco SATA senza driver SATA e quindi se non li implementi al sistema operativo nel CD stesso o attraverso floppy ti da quell'errore , oppure quando e abilitato SATA o AHCI ne l bios e siamo in presenza di un disco IDE...comunque devi darci più info...hai provato prima di tutto un Cmos per quella scritta che ti appare "CPU UNWORKABLE"?

 

Flavio le cose "basi" le ho provate tutte, una ram alla volta, cmos, etc.

 

L'hd è IDE, la mobo è ABIT-BL7.

 

Quando inserisci il cd di windows xp e parte dall'errore, prima che ti chieda di formattare o scegliere la partizione, durante la solita schermata blu dove legge l'hardware, ciede se vuoi fare raid etc, non finisce e da l'errore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...