Jump to content

Problemi Overclock ZOTAC GTX 980 AMP! Extreme


ticchi

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho appena ordinato questa scheda video ma dagli articoli che leggo in giro pare che sia overcloccabile addirittura meno di una reference! Qualcuno sa spiegarmi in termini semplici il motivo e se si può fare qualcosa per risolvere il problema? Grazie

Link to comment
Share on other sites



L'overclock non è una legge, va a caso e alcune schede salgono meno di altre. Le Zotac nelle versioni più basiche hanno però la tensione bloccata quindi salgono meno. La tua AMP! credo sia già il modello più spinto inoltre so che per le 970 hanno fatto un refresh della linea.

 

Comunque overcloccala e vedi dove arriva, l'OC non è una garanzia

Link to comment
Share on other sites

L'overclock non è una legge, va a caso e alcune schede salgono meno di altre. Le Zotac nelle versioni più basiche hanno però la tensione bloccata quindi salgono meno. La tua AMP! credo sia già il modello più spinto inoltre so che per le 970 hanno fatto un refresh della linea.

 

Comunque overcloccala e vedi dove arriva, l'OC non è una garanzia

Grazie. Come scheda ti pare buona comunque?

Link to comment
Share on other sites

Io onestamente non avrei preso una Zotac anche se tra le Zotac dovrebbe essere il modello migliore.

L'ho presa perché ho trovato una buona occasione usata con garanzia praticamente nuova a 430 euro. Mi sa che non faró l'oc a questo punto...

Link to comment
Share on other sites

No vabeh te l'OC puoi farlo, ci mancherebbe. Poi ti ripeto, Zotac ha tirato fuori talmente tanti modelli e reversioni che il solo modello dice poco.

 

Vedi dove sale, tanto il suo limite, se c'è, è solo termico e al max che non puoi fare overvolt. Ma per dire, io sulla 970 raggiungo i 1540MHz e forse di più di GPU senza overvoltare

Link to comment
Share on other sites

No vabeh te l'OC puoi farlo, ci mancherebbe. Poi ti ripeto, Zotac ha tirato fuori talmente tanti modelli e reversioni che il solo modello dice poco.

 

Vedi dove sale, tanto il suo limite, se c'è, è solo termico e al max che non puoi fare overvolt. Ma per dire, io sulla 970 raggiungo i 1540MHz e forse di più di GPU senza overvoltare

Mi puoi consigliare i programmi da avere per fare l'oc?

Link to comment
Share on other sites

Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.

 

Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.

poi, un'altra cosa:

Se ci giochi e stop lascia perdere l'oc non serve a una cippa...

se invece fai competizioni o ti piacciono i numeri come non detto

Link to comment
Share on other sites

Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.

 

Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.

poi, un'altra cosa:

Se ci giochi e stop lascia perdere l'oc non serve a una cippa...

se invece fai competizioni o ti piacciono i numeri come non detto

 

Beh insomma... :D Queste schede salgono talmente tanto che l'OC vale la pena anche se ci giochi, perchè salgono del 20% le prestazioni (più o meno) a seconda del culo. Una 970 in OC supera le prestazioni di una 980 ref che a sua volta sale di un altro buon 15% (la 970 in media prende di più che parte da clock più bassi)

 

Per esempio io da 43fps sono passato a più di 49 con l'attuale OC (ma non ho la GPU 1550 o in OV e non ho le RAM a 8000, altrimenti li supererei) prendendo solo l'unigine come metro.

Link to comment
Share on other sites

Per farti rimanere a cuore sereno ti dico che un utente qui di nome errhon con le sue zotac su hwbot ha fatto diversi ori, e primi posti.

 

Ripeto... stai sereno. Non fasciata la testa.

poi, un'altra cosa:

Se ci giochi e stop lascia perdere l'oc non serve a una cippa...

se invece fai competizioni o ti piacciono i numeri come non detto

No veramente! !Voglio conoscerlo!Chissà se è in grado di risolvere i problemi di questa scheda...come lo contatto?

Ma perché se ci gioco non serve? Una decina di fps ce li prenderò no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...