Jump to content

The Bomb - a small gaming rig


ciccoman

Recommended Posts

Stasera ho provato a togliere il top del case e a rifare un giro con ARK ... il risultato è stato ... 94 gradi sulla GPU :o

 

A quanto pare l'unreal engine 4 è particolarmente pesante e fa scaldare oltremodo la vga...

 

A questo punto non credo che la mod che ho preventivato possa sortire effetto... C'è solo da cambiare scheda ...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao... Un piccolo consiglio che posso darti io che combatto con sli da anni e oc vari ho impiegato parecchio per trovare equilibri nei vari case.... In quel case cosi compatto farai fatica... Unica possibilità piazzare 2 shark 140 se vanno o da 120 sotto la vga(Ovviamente previa mod case) e 2 al top......togliere la ventola posteriore e cambiare quella frontale del case con una a pale ricurve con altissima pressione statica... In questo modo crei un effetto camino con +3 - 2 ovvero pressione statica attiva, piu aria fresca che pescaggio di aria calda... Ciao e complimenti per i tuoi lavori. O0

Oppure compri un ragno e abbassi la temp della vga di 10/15 gradi.....sul mio sli in oc pesante non superano i 70 gradi la piu calda...senza 85 gradi...sono 2 gtx 780 oc rev 2(ovvero la GHZ).

Appena si carica il tel ti faccio qlc foto dell'oggettino.

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Hai tutta la mia comprensione... Ci ho scraniato anch'io con lo sli ;)

 

Purtroppo l'unica ventola che riesco a piazzare in push sulla vga è quella frontale in basso. Li ho messo una sp120 , ma evidentemente non è sufficiente.

 

Comunque queste temperature vengono fatte segnare solo con questo titolo... Con altri giochi o bench sta sotto di oltre 10 gradi...

 

La mod sul top è un lavoro che sicuramente farò, proprio per favorire l'effetto "camino".

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, mi serve un consiglio... devo cambiare assolutamente la vga perché la 290x non è gestibile in una build di questo tipo.

 

Visto e considerato che utilizzo un monitor FHD (1080p) @60Hz credo che una gtx 970 possa essere la soluzione ideale.

 

La situazione in casa AMD mi pare abbastanza chiara e non vedo in catalogo proposte adatte... insomma la Fury liscia è una belva da 300w...

 

Considerando che domani su Amazon è il Prime Day, se mi si presentasse una buona occasione, su che scheda dovrei puntare?

Link to comment
Share on other sites

Una delle mie ....in singola e oc a 1150 nucleo e 6300 ram non va oltre i 67 gradi la do via a 300

 

Qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=46513

 

Scheda potente,silenziosa,ed economica

 

Se vuoi il nuovo e adatto al tuo case assolutamente una fury x liquid.....tra qualche giorno scende di altri 50 euri credo....ottima scheda:Compatta,veloce,fresca, un momentino problemi di rumore alla pompa risolvibili tramite aggiornamento bios-drivers.O0

Link to comment
Share on other sites

Oppure il ragno.....

 

Silenzioso,consuma poco,economico,niente upgrade....

Ho abbattuto le temp di 15 gradi in questo modo....nemmeno con un case cosi performante riuscivo a stare dentro certi parametri pur con una ventola da 200 compresa nella paratia del case sparata sulle gpu...

 

Ps scusa per immagine cosi grande almeno capisci bene cosa intendo e in che modo piazzarloO0

 

Edit: ho tolto la foto puo averti dato fastidio.....non usando da tempo shack mi e venuta sta foto gigante..scusami!

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Perdonami guardando bene le foto del tuo bimbo vedo che il rad dalla cpu lo tieni avanti alla gpu....sparando aria calda nelle chia....ppe della vga...assolutamente sconsigliabile....giochi che usano intensivamente cpu e vga ti fanno diventare il case appuntino per uova a tegamino come si diceva su....mettilo dietro no?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, mi serve un consiglio... devo cambiare assolutamente la vga perché la 290x non è gestibile in una build di questo tipo.

 

Visto e considerato che utilizzo un monitor FHD (1080p) @60Hz credo che una gtx 970 possa essere la soluzione ideale.

 

La situazione in casa AMD mi pare abbastanza chiara e non vedo in catalogo proposte adatte... insomma la Fury liscia è una belva da 300w...

 

Considerando che domani su Amazon è il Prime Day, se mi si presentasse una buona occasione, su che scheda dovrei puntare?

 

se non hai particolari esigenze di OC un modello ''Mini'' come la ASUS GTX 970 o la Gigabyte

 

http://www.amazon.it/Scheda-video-NVIDIA-GeForce-3-5GB/dp/B00QRVSBF2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1436941453&sr=8-2&keywords=asus+gtx+970

 

http://www.amazon.it/G-B-T-Technology-Trading-GmbH-GV-N970IXOC-4GD/dp/B00P7337YG/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1436941469&sr=8-6&keywords=gigabyte+gtx+970

 

La ASUS dovrebbe essere più performante.

Link to comment
Share on other sites

Cicco la risposta è una!

Fury X is the way!

 

Inviato dal mio Nexus 6

 

Anche tu c'hai ragione... Se oggi per il prime Day non salta fuori nessuna occasione sensazionale mi sa che va a finire che aspetto un assestamento dei prezzi e mi faccio la X...

 

Anche perché mi scoccia un po' spendere oltre 300€ per una vga come la 970...

Link to comment
Share on other sites

Cicco la risposta è una!

Fury X is the way!

 

Inviato dal mio Nexus 6

 

Anche tu c'hai ragione... Se oggi per il prime Day non salta fuori nessuna occasione sensazionale mi sa che va a finire che aspetto un assestamento dei prezzi e mi faccio la X...

 

Anche perché mi scoccia un po' spendere oltre 300€ per una vga come la 970...

 

così dopo ha la seconda ''290 X'' :asd:

Link to comment
Share on other sites

Anche tu c'hai ragione... Se oggi per il prime Day non salta fuori nessuna occasione sensazionale mi sa che va a finire che aspetto un assestamento dei prezzi e mi faccio la X...

 

Anche perché mi scoccia un po' spendere oltre 300€ per una vga come la 970...

 

Quoto per te la X e la migliore scelta ...anche se un po costosa rispetto alle altre soluzioni....ma sicuro non superi i 60 gradi ed e molto compatta

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Perdonami guardando bene le foto del tuo bimbo vedo che il rad dalla cpu lo tieni avanti alla gpu....sparando aria calda nelle chia....ppe della vga...assolutamente sconsigliabile....giochi che usano intensivamente cpu e vga ti fanno diventare il case appuntino per uova a tegamino come si diceva su....mettilo dietro no?

 

La foto era ben accetta... comunque ho fatto in tempo a vederla, grazie :D

 

In uno sli è molto utile perchè aiuta a smuore l'aria tra le due vga, ma nel mio caso non credo porti grandi benefici e comunque, senza offesa, ma è una soluzione che non mi piace :p

 

Per quanto riuarda la posizione del radiatore invece potrei provare a spostarlo in estrazione e vedere che succede, ma allo stato attuale non c'è una posizione utilizzabile. Sul retro non lo voglio mettere perché coprirebbe quasi completamente la scheda madre :)

 

Appena mi arriva la griglia faccio la mod del top e valuto come sistemare meglio il tutto.

 

La fury X come upgrade è sempre stata una delle mie preferite, ma dovrò aspettare che cominci a trovarsi... la buona notizia è che Amazon ha avuto pietà di me e, a quanto pare, eviterà di farmi bruciare soldi inutili su una 970 :)

 

Facciamo così, per ora mi concentro sul miglioramento del case. A lavoro finito vedrò che fare con la scheda video...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi sono messo al lavoro...

 

Ecco un breve worklog :)

 

 

- Il case privo della paratia superiore mostra il supporto radiatore/ventole...

 

2s6aih1.jpg

 

 

- Cominciano i lavori...

 

2vabl83.jpg

 

so8m1c.jpg

 

 

- Una limata e si procede al montaggio...

 

rtiblx.jpg

 

2w2g61j.jpg

 

 

...

Link to comment
Share on other sites

Grazie tom1, era parecchio che non riprendevo in mano il Dremel... per fortuna era un lavoro a prova di nabbo :D

 

Sto facendo i primi test e i risultati sono abbastanza buoni... In pratica ho guadagnato 10 gradi sulla vga. Ora, dopo una sessione ad ARK la vga raggiunge gli 84 gradi ... Non vi dico quanto è calda l'aria che esce dal top :o

 

Tra l'altro ho scoperto che rimuovendo il pannello frontale si guadagnano altri 6 gradi che si traducono in una temperatura di esercizio della 290x di 78 gradi :)

 

Purtroppo i frontali chiusi sono molto restrittivi... Non so se creare un pannello alternativo oppure semplicemente rimuoverlo quando gioco...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Il frontale ti crea problemi causa rad cpu e ventole case frontali....creando turbolenza a tutto il flusso del case ,prova semplicemente a mettere il rad dietro e metti il frontale originale e vedi che anzichè 6 ne guadagni 10 di gradi....provare che ti costa...so che il rad ti copre la mainboard ma fai una prova e se hai riscontro positivo ti organizzi per il radO0

Link to comment
Share on other sites

Per "frontale originale" intendi il ventolone da 20 preinstallato?

 

Vabbuo' dai, me lo state suggerendo in troppi di mettere il rad dietro, farò questa prova :)

 

Potrei anche provare a metterlo sul top... Ora che è aperto respirerebbe bene prendendo aria direttamente dal frontale e buttando fuori tutta la calura da sopra... Di prove se ne potrebbero fare tante... Il problema è che tra il caldo e gli spazi angusti mi mette un po' pensiero:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...