Jump to content

Primo impianto liquido su corsair carbide spec-03


TILLY88

Recommended Posts

Salve ho da poco assemblato il mio primo pc, questa e la mia atuale configurazione:

 

intel i5 4690k

mb asus z97 progamer

2x GTX970 ZOTAC Amp omega core edition

Corsair Rm750

Corsair h80i GT

2x4 gb RAM

 

Dopo aver montato lo SLI di Zotac mi sono accorto che nonostante la buona areazione del case, le temperature interne e soprattutto quelle della VGA n1 sono altine. E' da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'hardware e ho voluto fare questo pc che ora voglio completare con un bel impianto liquido non solo per le temp visto che non so fare OC (ora ho cpu a 4.500 con asus suite 3 ma in futuro vorrei smanettare io) ma anche per un fattore estetico.

 

Ora dicaimo che nel realizzarlo non doverebbero esserci problemi ma vorrei avere consigli su quali pezzi scegliere per avere il giusto rapporto (non vorrei fare qlc di sovradimensionato o il contrario). Vorrei raggiungere qlc del genere

 

w2f-pc-4-614x250.jpg

Link to comment
Share on other sites

per i cavi puoi prendere i Kit Sleeved Corsair che ci sono anche per il tuo alimentatore. Per lo spazio direi che al massimo si potrebbe fare un radiatore da 240mm e pompa in basso a destra, un altro radiatore da 120mm nel retro ed una vaschetta a bay nel frontale. Se rimuovi il masterizzatore usandone uno esterno puoi prendere anche una vaschetta/pompa dual bay da mettere nel frontale.

Link to comment
Share on other sites

Mmm capito quindi pensi che non riesco a mettere la tanica tipo quella in foto in quella posizione? Per il radiatore da 120 posso riutilizzare quello che ho del corsair ho mi conviene venderlo visto che 2 mesi circa di vita?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Poi su quali marche vado a vedere? Per la pompa ho anche un fan controller esattamente LC POWER LC-CFC-1 a cui può essere attaccata.

 

Altra cosa fondamentale, di quale grandezza devo prendere la tanica?

Edited by TILLY88
Link to comment
Share on other sites

lo potresti fare ma devi calcolare i diversi componenti che vuoi prendere. Il radiatore degli AIO non va bene per un impianto a liquido custom e per il fan controller se vuoi controllare la pompa preferisco che vai sui Lamptron. La grandezza della vaschetta è a tuo piacimento. Piccola o grande non fa molta differenza. La differenza la fanno pompa e radiatori.

Link to comment
Share on other sites

Come controller ho quello è penso di non cambiarlo per non aumentare le spese...ora vedevo tata roba in giro...pompe, vaschette, radiatori, diciamo che mi sono fatto in idea della spesa però non riesco a capire alcuni collegamenti.

Ad esempio tra la veschetta e la pompa cosa ci vuole? E tra le due schede video in SLI? Per il radiatore va bene anche uno da 280 e basta?

Tante cose ancora da approfondire ma c'è la posso fare:D:D...

Se avete anche qualche sito da consigliare per lo shop...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io credo che ci può fare stare anche 2 rad da 240 mm facendo una piccola modifica al frontale.

forse il problema sta sul top, le ram sono molto vicine...

Magari un rad slim ci sta.

 

Pompa direi in basso frontalmente, integrata a vaschetta tubolare.

 

Devi prendere le misure, vedere le distanze che hai e fare 2 calcoli..

calcolare lonspessore delle ventole e quello del rad.

 

Ma tutto è possibile, tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

http://www.ybris-cooling.it/pompe/7671-aquacomputer-d5-pwm-compatibile-con-aquaero-56.htmlPOMPA

http://www.ybris-cooling.it/2x140mm/6864-alphacool-nexxxos-st30-full-copper-280mm.html RADIATORE 280mm

http://www.ybris-cooling.it/2x120mm/7545-magicool-g2-slim-radiator-mc-rad240g2.html

RADIATORE240mm

http://www.ybris-cooling.it/waterblock-cpu/7119-xspc-waterblock-cpu-raystorm-intel.html WATERBLOCK CPU

 

Ciao e grazie per l'attenzione, avevo già visto il sito e pensavo di prendere i seguenti componenti:

 

Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm

 

MAGICOOL G2 Slim Radiator MC-RAD240G2

 

POMPA Aquacomputer D5 PWM (compatibile con Aquaero 5/6)

 

SERBATOIO?????????????

EK-RES X3 150??????????

EK-D5 X-RES 140 CSQ - Acetal Reservoir????????

Phobya Balancer 150 Black Nickel????????????

XSPC Photon 170 Tube Reservoir????????

 

WaterBlock CPU XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel

 

 

In linea di massima questo e il genere di componenti che vorrei acquistare.Usando sempre come esempio l'impianto liquido in foto.

Per i waterblock della GPU non li ho ancora trovati, per i tubi volevo usare quelli rigidi.

Edited by TILLY88
Link to comment
Share on other sites

Praticamente volevo vedere se riuscivo a montare una cosa del genere che costa 189€:

 

 

http://www.ybris-cooling.it/pompe-12v/6730-xspc-d5-photon-170-tube-vaschettapompa.html

 

comprando i pezzi singolarmente e cercando di risparmiare qualcosa.

Vedo che quella ghiera in plastica si puo acquistare ma se non sbaglio si deve prendere anche una "base" che va tra la pompa e il serbatoio. Queste sono cose ancora poco chiare.

Come attacco i serbatoi alla pompa?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che ci può fare stare anche 2 rad da 240 mm facendo una piccola modifica al frontale.

forse il problema sta sul top, le ram sono molto vicine...

Magari un rad slim ci sta.

 

Pompa direi in basso frontalmente, integrata a vaschetta tubolare.

 

Devi prendere le misure, vedere le distanze che hai e fare 2 calcoli..

calcolare lonspessore delle ventole e quello del rad.

 

Ma tutto è possibile, tranquillo.

Nel frontale non dovrei avere problemi coi quei radiatori slim da 30 mm. Sul top lo spessore della ventola che ho montato ora è 25mm mentre il radiatore 27mm dovrebbe passare esattamente sopra le ram in quanto largo 12cm.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edited by TILLY88
Link to comment
Share on other sites

UtilizzI il Bay 5.25 o lo metti sul fondo.

o appeso sopra le vga.. tra cpu e vga.

Tra cpu e vga...dici dove dovrebbe andare la ventola sul retro?....dove io ora ho il radiatore Aio?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sì anche per un fattore estetico ma anche perché vorrei scegliere tutti i pezzi singolarmente per poterlo fare propio come vorrei io. Per i pezzi che dicevo sopra...se ho ben capito funziona cosi:

 

Vaschetta >top pompa> pompa giusto?

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...