Jump to content

Nuovo pc che ne pensate?


Recommended Posts



:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

partirebbe solo , ma forse, in caso di chipset uguali...altrimenti MISSION IMPOSSIBLE

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

ma c'è un modo pratico veloce e indolore per poter caricare i nuovi driver necessari per il boot, senza necessariamente perdere tutti i dati dal vecchio hard disk? perchè se installo nuovamente il sistema operativo poi sarei costretto a reinstallare tutto...

Link to comment
Share on other sites

No, i vecchi driver entrerebbero in conflitto con tutto quello che c'è di nuovo del nuovo hardware, quindi sei costretto prima a salvare e poi a formattare ed installare... Non vi è scappatoia

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

ma a parte i dati, i programmi si possono recuperare tramite backup? Il solo pensiero di ricaricare tutto mi sconforta

Link to comment
Share on other sites

Intanto se usi un 32 bit e vai in 64 bit lascia perdere subito e rimboccati le maniche, forse qualche chance ce l'hai se hai un sistema operativo di uguale architettura, solo in quel caso potresti provare a salvare la cartella Program Files e vedere se importando nel nuovo sistema operativo qualcuno dei programmi funziona.. Ma dubito.. Potresti perdere chiavi di registro e tante altre cose per strada.. Credimi fai prima a rimettere tutto daccapo

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Intanto se usi un 32 bit e vai in 64 bit lascia perdere subito e rimboccati le maniche, forse qualche chance ce l'hai se hai un sistema operativo di uguale architettura, solo in quel caso potresti provare a salvare la cartella Program Files e vedere se importando nel nuovo sistema operativo qualcuno dei programmi funziona.. Ma dubito.. Potresti perdere chiavi di registro e tante altre cose per strada.. Credimi fai prima a rimettere tutto daccapo

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

 

Il sistema operativo lo stesso, sempre 64 bit, il processore da Intel q9550 a i7 6700k, mobo da Asus p5q deluxe a maximus viii hero, ram da ddr2 800 a ddr4 2400, il restante hardware rimane invariato, quindi case gpu - gtx560ti - alimentatore corsair 800w gs gaming, il vecchio hardisk Samsung da 1 tera...piuttosto, leggendo i vari partner hardware affiancati alla scheda madre, non ci sono le Kingstone hyperx savage 2400 che ho preso...risultano altre case produttrici...ciò significa che non sono stati testate oppure solo merchandising ???

Link to comment
Share on other sites

Quindi, come ti ha già fatto presente Tom... Cambia ram... Ma soprattutto inizia a salvare i dati del tuo vecchio hdd e considera che dovrai necessariamente installare da zero un S. O. PULITO

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

quindi mi devo obbligatoriamente attenere a quelle poche previste??

Dopo una spesa di 140 euro per le Kingstone :muro:

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto questo, sicuramente ci sono modelli di ram che funzionano altrettanto bene e che possono essere usate su quella scheda, certo però che prendere a priori delle ram che hanno una specifica già diversa di suo per via della frequenza più alta è un rischio... Prova a vedere se qualcuno in rete ha usato ram che non sono state testate e con le quali non ha riscontrato problemi di sorta

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

la differenza di prezzo che trovi tra le due piattoforme è dovuto al controller DDR4 in Skylake. Prenderei senza dubbio in considerazione una piattaforma Skylake visto che a breve vi sarà il passaggio completo alle DDR4.

 

Quindi ti dico direttamente una configurazione Skylake

 

ASUS VII Hero o una ASRock Extreme6+

Intel Core i7-6700K

16GB DDR4 frequenza e brand scegli tu. Magari guarda più il prezzo che il brand.

probabilemente ho scelto delle memorie casuali perché frequenza e brand -marca- mi era stata suggerita di prenderla casualmente, valutando solo l'aspetto economico, se mi fosse stato suggerito di attenermi alle frequenze del processore e della mobo, di essere vincolato alle ram testate per la scheda madre, mi sarei documentato meglio e comunque preso a 2133 senza andare oltre, pensare che stavo per prendere addirittura a 2666

Link to comment
Share on other sites

Le ram sono un aspetto particolare della configurazione, possono o non possono dare grattacapi per via di eventuali incompatibilità... Comunque, quello che ancora non ho capito... Come fai a dire che le ram scazzano, quando sei ancora alle prese con l'installazione del sistema operativo????

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Link to comment
Share on other sites

Questo lo puoi sapere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SISTEMA OPERATIVO INSTALLATO.

Siamo qui magari a battere la capoccia su per il muro... Con una noce nel mezzo.... Quando magari le ram in oggetto vanno bene, non scazzano, ed addirittura, magari, vanno pure meglio di altre.... Prima di tutto, e te l'ho già fatto notare ieri, preoccupati di installare correttamente e da ZERO il sistema operativo, poi vediamo come si comporta l' hardware..... Non acquistare la benzina al distributore, prima di avere l'auto

 

MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...