Jump to content

Consiglio Intel o AMD


Recommended Posts

Ragazzi sono arrivato al punto di abbandonare il mio i3 3220 un dual core fisico è troppo poco per me :asd: ma sono indeciso su cosa prendere ho sentito pareri contrastanti su questo, e mi rivolgo a voi per qualche consiglio visto che in passato mi avete consigliato una vga praticamente allucinante ad un prezzo molto contenuto, vorrei utilizzarlo un po per tutto m anche per il gaming, e volevo aggiornare anche la scheda madre, avevo pensato a un i5 3470 oppure a un 2500k così da andare in overclock e un msi b75a-g43 gaming come mobo, per ovvi motivi tutto usato e arriverei a spendere circa 220/230€ oppure un msi sempre da gaming e un amd fx8320/8350 e tutto nuovo andrei a spendere qualcosina in meno, ora il mio dilemma è veramente questi processori amd non rendono come intel nonostante tutti i core che hanno e le frequenze che riescono a prendere in overclock(magari raffreddato con un piccolo raffredamento a liquido) in più avrei accoppiato delle ddr3 2x4Gb Kingston Hyperx a 1600Mhz e una GTX650Ti Boost 2Gb O.C.

 

In poche parole cosa mio consigliate? Intel o AMD

 

P.S. In passato ho avuto AMD e mi ha dato tante soddisfazione ma l'i3 che ho adesso funziona anche molto bene nonostante sia solo un dual core

Link to comment
Share on other sites



per il multimedia andrebbe bene AMD ma per un utilizzo dove rientra anche il gaming seppur deduco in maniera blanda andrei di Intel che ti offre maggiori prestazioni. Con un usato garantito potresti prendere qualcosa di nuovo generazionalmente parlando.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ho sempre votato per Intel mi sono sempre trovato bene come rapporto prezzo/prestazioni/temperature/oc, quindi ti consiglio intel io, come processore se riesci a recuperare magari un 3570k sull'usato sarebbe meglio, i 2500 cominciano ad avere i loro anni, ma vanno comunque ancora alla grande per uso gaming.

Link to comment
Share on other sites

Beh non è blando come gioco, diciamo che GTA 5 va bene anche con l'i3 ma ho dovuto disabilitare qualche filtro per farlo andare a 1680*1050 con le texture in alta definizione ma sta tipo sui 45/50 fps con punte di 60, quindi vorrei migliorare anche questa parte e poi magari in futuro mettere un altra vga in sli, quindi voi mi consigliate intel? Nonostante AMD abbia 8 core fisici? cmq diciamo che come budget massimo sono intorno ai 200€ massimo 250, con il 2500k e la mobo arrivo a 220€ altrimenti lascio la mia mobo che è una asus p8h-m lx r2.0

Link to comment
Share on other sites

Allora neanche comprando l'msi b75a andrebbe bene essendo un chipset bxx anche se è da gaming la mobo o mi sbaglio? tanto vale prendere una cpu senza k.

 

Ma in poche parole nessuno sta consigliando amd devo proprio rimanere ad intel :-)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcune mainboard che ti permetterebbero di ''overcloccare'' ma mai ottenendo gli stessi benefici di un processore K con annessa mainboard Z. AMD non è che la scarto ma sinceramente preferisco rimanere su piattaforma Intel seppur ci devi spendere leggermente di più. I processori AMD così come le mobo non sempre vanno a braccetto con schede Nvidia. Non ho detto non sono compatibili ma a quel punto prendi ti consiglierei di prendere una VGA AMD.

Link to comment
Share on other sites

Ok mi hai convinto rimango su intel le vga nvidia sono nvidia sia come hardware che come driver, a questo punto cmq prendo una cpu senza moltiplicatore sbloccato, anche perchè senza overclock vanno anche benissimo gli intel, cercherò di prendere qualcosa di usato anche se non so dove controllare, avete qualche idea o suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

su che CPU eri orientato? dico modello

 

Sull' i5 3470 l'ho trovato a 147 euro senza dissipatore

 

Ma la mobo che dici la prendo? Il signore aspetta una risposta dice che l'ha comprata per sbaglio 70 euri non è male per quella scheda

Link to comment
Share on other sites

[TABLE]

[TR]

[TD]AsRock Fatal1ty H87 Performance[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

siamo a 220 euro senza spedizione. :)

 

i3?? io voglio cambiare da i3 ho un 3220 a 3.3ghz quindi non mi cambierebbe molto al massimo cambierei solo la mobo per quello che può fare la mobo su questo fronte.

Preferivo un i5 su socket 1155.

 

Ciao... scusa se mi permetto ma quella scheda costa 10eu in meno di quello da lui proposto

se è nuova e mai usata digli 60eu altrimenti se è già usata vedi tu.

 

Parli dell'msi??

Link to comment
Share on other sites

Sisi msi b75a g43

 

Allora aspetterò che finisce l'asta ce l'ho a 20€ + 15€ di spedizione, e rimango su 1155 perchè le cpu anche usate si trovano a un pò meno e gli haswell costano troppo per la mia saccoccia, tanto la differenza principale e il minor consumo energetico e le tempereture più basse

Link to comment
Share on other sites

per socket LGA1155 puoi andare solo di usato con quel budget allora.

 

Mi sa di si, forse e meglio che faccio un upgrade solo al procio per adesso, mi sa che annullo l'offerta per l'msi, l'i3 ce l'ho già non mi converebbe passare all'1150 per avere sempre un i3

Link to comment
Share on other sites

Per carità ti do profondamente ragione ma io non voglio un lieve aumento di potenza ma uno nettamente superiore se devo prendere qualcosa di usato pazienza l'importante è che la differenza si senta altrimenti rimango così per come sono lo so che il budget e limitato ma spendere soldi e rimanere allo stesso punto non mi va molto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...