Jump to content

Ventola va al max se collegata a scheda madre


Daghi

Recommended Posts

Ciao. La mia scheda madre è una Asus Z97 Pro Gamer alla quale ho collegato la ventola della cpu (CPU FAN) e la ventola dietro del case (CHAS FAN 1) .Il mio case è un Cooler Master Elite 330 versione vecchia. Ora sono andato ad inserire la ventola frontale e se la collego a qualsiasi altro attacco (CHAS FAN 2-3) mi manda in tilt anche l'altra e tutte e due alternano velocità max a velocità 0. Invece collegandola con un adattore direttamente all'alimentatore va ad una velcità costante e quella di dietro funziona perfettamente con i controlli. Che potrebbe essere? Ho notato che i fili tra le 2 ventole sono di colore diverso. Entrambe hanno 3 pin contro i 4 della scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Non ho toccato niente dal BIOS. La ventola rear è quella fornita con il case..quella front l'ho presa in aggiunta tempo fa ma non mi ricordo la marca: è possibile che quest'ultima non abbia la possibilità ci controllo della velocità?

La ventola rear è correttamente connessa alla scheda madre e non manda in tilt niente. Solamente connettendo anche la front alla scheda madre va in tilt la rear, mentre quella della dissipatore funziona regolarmente.

Edited by Daghi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...