Jump to content

Aiuto alimentatore


Recommended Posts

Avendo un'alimentatore 500w(ma con 24a sulla linea da 12V:asd: )posso far "girare" un pc con fx-6350,msi 750 ti tw iv 2gb,2x4gb ram 1600mhz,1xhdd 500gb 7200 rpm 16mb?(oppure mi conviene un intel i3 4160 che pur essendo dual core contro sei core amd nei bench risulta più performante nella maggior parte dei casi?)

Grazie in anticipo:)

Link to comment
Share on other sites



Sinceramente non ricordo la marca ma non la conosco quindi sará uno di quelli di scarsa qualitá anche se da 500w(perchè come detto prima ha solo 24a sulla linea 12V)...

Posso andare tranquillo sull'fx allora? :)

Link to comment
Share on other sites

forse in single core l' i3 va meglio... ma per il resto l'fx lo mette sotto... per giochicchiare la configurazione non è male, io opterei per una vga più performante tipo una 960 nuova, o una 770 usata.

Per l'alimentatore boh... io non mi fiderei troppo, nel senso che starei in pensiero montando dell'hardware nuovo con un ali di dubbia provenienza.

Link to comment
Share on other sites

L'alimentatore lo uso tutt'ora e problemi non ne ha mai dati...

Riguardo la vga l'ho scelta perchè non ho un monitor FHD ma 900p.

Sui processori devo dire che l'i3 come detto da te è più performante su core singolo e consuma 54w contro 125w di amd che però ha 6 core(3 fisici e 3 logici)e supporta ram con clock ben superiore all'intel e quì mi sorge il dubbio se prendere l'i3 con ram a 1600mhz(2x4gb) o l'fx con ram che ha la velocitá di clock superiore allo stesso prezzo(sempre 2x4gb)?

Link to comment
Share on other sites

che l'alimentatore non ti abbia mai dati problemi non vuol dire che non te ne darà a breve specialmente se inizi a montare componenti più potenti. Fossi in te cambierei l'alimentatore con uno nuovo e di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...