Jump to content

Aggiornamento pc ufficio


Recommended Posts

Salve a tutti, devo aggiornare un vecchio pc. Non ho un budget preciso, Semplicemente devo spendere il meno possibile.

 

E' un pc molto vecchio, ultimi tempi dei P4 e con 1gb di ram. In pratica si cambia tutto.

Principalmente viene usato per scrivere e per navigare su internet.

 

Avevo pensato a questa configurazione:

 

Cpu: amd fx 4300

 

Ali:http://www.prokoo.com/alimentatore-lcpower-office-serie-lc420h12-420w-p-11128.html

 

Ram:http://www.prokoo.com/ddr3-1600mhz-gskill-ripjaws-4gbrl-2x2gb-p-3297.html

 

Sulla scheda madre sono indeciso se puntare a una m-atx o la classica atx. L importante che abbia una vga integrata e forse 2 attacchi ide, Mi sta venendo un dubbio su come siano hdd e il lettore dvd. Oppure in caso ci sono adattatori?

 

Quale consigliate voi?

 

Senza la Mobo sono a un totale di 132€(spedizione esclusa)

Link to comment
Share on other sites



Si ci sono comunque gli adattatori per gli HDD nel caso, ma ti consigliere di cambiarlo comunque, per la cpu valuta anche le APU che per il tuo utilizzo sono ottime.

 

Si, hdd sarebbe il caso di cambiarlo però dovrei mettere in conto almeno 45€ in più.

 

Le apu le avevo considerate, però poi ho scelto il 4300 dovrebbe essere più performante o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

per la PSU prenderei almeno un XFX o Corsair da 400 watt giusto per restare sicuri rispetto al modello LC-power. Per la mainboard se non devi aggiornarlo per un bel pò di nuovo puoi puntare ad una M-ATX in modo da risparmiare anche spazio.

Link to comment
Share on other sites

Ma non più di tanto sai? guarda qui ti fai un'idea http://www.cpubenchmark.net/, e poi comunque se è per uso ufficio io punterei più al consumare e scaldare il meno possibile.

 

Per l'hdd potresti prendere un usato se non ti scoccia, trovi ottimi prezzi per hdd meccanici.

Si effettivamente non sono poi così male.. riguardo hdd si sarebbe meglio cambiarlo.

 

oppure dite che riesco a trovare qualche m-atx(nuova) con un attacco ide?

 

 

per la PSU prenderei almeno un XFX o Corsair da 400 watt giusto per restare sicuri rispetto al modello LC-power. Per la mainboard se non devi aggiornarlo per un bel pò di nuovo puoi puntare ad una M-ATX in modo da risparmiare anche spazio.

 

sisi, vado sul m-atx anche per mancanza di spazio, generalmente con lc-power non ho avuto mai problemi, tu dici meglio spenderci di più? mmh

Link to comment
Share on other sites

si almeno puntare ad un Cooler Master,Corsair,Antec anche di poco wattaggio ma non LC-Power :D

 

Antec meglio di lc-power? non l avrei mai detto!

 

Imho se vuoi un PC piccolo veloce e affidabile che consuma poca io ti consiglio anche il i3 più scarno.

8gb di ram e hdd Sata3 con mobo matx

se dai un budget preciso vedo cosa riesco a fare

 

è veramnete basso diciamo un 200 e poco più.

 

Posso riutilizzare il case(però ci vanno solo m-atx) lettore dvd e hdd ma sono entrambi ide. Ho provato a cercare degli adattatori ma da come ho letto non ne vale la pena, quindi avevo pensato di trovare una mobo con almeno 1 ingresso ide, in modo risparmiare sul hdd. Che poi un lettore dvd costa 14€

 

Ma comunque accetto consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...