Jump to content

Consigli mini pc..modding


Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedervi una configurazione molto particolare..Mi piacerebbe assemblare un pc per passione, non tanto perché mi serve, anche il meno costoso possibile..una specie di "Htpc", con la differenza che tutto questo deve entrare in un case particolare..quello della playstation 3! So perfettamente che vengono utilizzati componenti progettati appositamente, ma adoro il modding, e ogni tanto mi piace fare esperimenti del genere. Sfortunatamente non seguo molto il campo dei componenti di piccole dimensioni, di conseguenza chiedo a voi. Non mi importa la potenza (magari che possa funzionare con qualche film e office, il gaming non importa), che consumi poco e che sia il meno costoso possibile. Ricordo, tutto deve entrare nel case della playstation 3 FAT, di conseguenza, deve essere il più piccolo possibile.

 

P.S. Questa richiesta non dipende da una mancata possibilità di acquistare un case, ma semplicemente dalla mia voglia di smanettare e fare esperimenti del genere. Pertanto, astenersi "con i soldi fatti un pc decente". Grazie :D

Link to comment
Share on other sites



come piattaforma sicuramente una mini itx potrebbe fare al caso tuo, come alimentazione un ali da htpc ma non sono troppo sicuro che ci entri nel case della ps3 fat... ram 2x2GB o 2x4GB a seconda delle esigenze e un bel ssd come hard disk

Link to comment
Share on other sites

http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=CA-019-SR

 

Questo ali esterno potrebbe tornarti utile, anche come spunto... io ne ho trovato uno a caso

 

Come mini itx visto che non hai pretese anche una asrock con processore amd BGA tipo questa:

http://www.asrock.com/mb/AMD/QC5000-ITXWiFi/index.it.asp

 

Ram potrebbero andarti bene delle corsair low profile a 1333 o 1600 MHz 2x2GB oppure 2x4GB

 

Come ssd un 120GB, se vuoi puntare al risparmio un kingstone v300 120GB lo trovi a 60 euro circa

Link to comment
Share on other sites

non credo si possa risparmiare oltre... forse sulla ram una decina di euro... sull'alimentatore ti ho dato uno spunto, nel senso che io opterei per una cosa simile, per scheda madre e processore non so che dirti... a 80 euro non ci compri nulla a meno che non trovi dell'usato. vedi tu

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi proprio risparmiare all osso metti dentro un raspberry con installato openelec. Per riprodurre h264 @ 1080p va da dio. Volendo puoi attaccarci anche un disco da 3.5 se non hai un nas da dove pescare i film ma devi alimentarlo a parte.

Vedi raspynas in firma dropbox....

 

Oppure cercati una scheda itx di quelle co processore j1900 celeron già integrato. Con 70/80 € già si trova in giro. A te la scelta....

Edited by TulipanZ
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...