Jump to content

Consiglio dissipatore ad aria e pareri mia futura configurazione


Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei creare un PC da gaming e rendering, questa sarà la mia configurazione: -scheda madre: Gigabyte GA-X99-UD3 -processore: Intel I7-5820K -RAM: Crucial ballistix sport 8GB (2x4) 2400 MHz ddr4 -alimentatore: Corsair RM650W -case: Corsair spec-03 -scheda video: EVGA GTX 980 SC ACX quale consigli avete da darmi per questa configurazione?? e cosa ne pensate ?? quale dissipatore ad aria mi consigliate che non superi i 50 euro?

Link to comment
Share on other sites

ciao diego, la tua configurazione è buona pero a mio avviso incompleta...

mi spiego:

il processore da te scelto per uso che ne farai è ottimo, 6c/12t fanno un bel comodo nel rendering

la ram ti consiglio 16gb siccome ti servirà memoria volatile

ti consiglio un bel ssd come in ogni sistema che si rispetti, li ci installerai i programmi-giochi che usi per la maggiore compreso S.O.. sarà una scheggia nell'aprire e elaborare file.

il case quello che ti piace di più...

e dissipatore dipende da diversi fattori:

1) altezza ram, potresti avere problemi di compatibilità siccome cozzano sullo stesso

2) farai oc?

 

in tutti i casi ti consiglio qualcosa del genere

https://www.caseking.de/shop/catalog/CPU-Kuehler/Alle-CPU-Kuehler/PHANTEKS-PH-TC14S-Slim-CPU-Kuehler-140mm-schwarz::30238.html

 

https://www.caseking.de/shop/catalog/CPU-Kuehler/Alle-CPU-Kuehler/Noctua-NH-U12S-CPU-Kuehler-120mm::22590.html

Link to comment
Share on other sites

Il dissipatore da me postato non è un top.di gamma, sicuramente quello postato da Tom e più valido.

per il budget da te proposto le alternative non erano molte con caratteristiche da te chieste.

che tipo di ram hai? Alto o basso profilo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...