Jump to content

Consiglio Monitor Ips 5 ms


Massi971

Recommended Posts

Devo acquistare un monitor Ips per gaming, video, internet e per il normale uso che si fa di un pc, e ho valutato quindi monitor con un tempo di risposta massimo di 5ms.

 

La mia scelta finale è tra i seguenti monitor:

 

Asus MX239H

Asus VN248H

Aoc I2369vm

Aoc I2473PVM

Dell U2412m

 

Chiedo l'aiuto di qualsiasi esperto (o possessore di uno dei seguenti monitor) per prendere la decisione definitiva e piantarla di girare sul web alla ricerca di svariate informazioni che mi fanno cambiare idea ogni minuto ;)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

IPS e gaming non vanno molto a braccetto ma nei limiti si gioca. Posseduto il DELL e giocando solo FPS quali Battlefield devo dire che si andava comunque bene pur essendo limitati dal refresh rate. Nel complesso quindi ti consiglio o il DELL seppur vecchiotto oppure Aoc I2369vm

Link to comment
Share on other sites

Ho scelto un ips perchè non vorrei acquistare il monitor esclusivamente per il gaming, trascurando altri usi che faccio del pc.

 

Attualmente ho un Benq T2200HD, acquistato nel 2009, 22 pollici con tempo di risposta 5 ms, ris 1920*1080.

 

l'EIZO l'ho escluso a priori per il prezzo troppo elevato, ma girando sul web ho letto recensioni sui monitor che ho elencato che per me potrebbero essere il giusto compromesso tra il gioco, video, foto, ecc.

 

Il Dell U2414H vedo che ha un tempo di risposta di 8 ms, non è penalizzante rispetto agli altri monitor?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...