Jump to content

pc che si freeza durante il game


pp6ltzmna

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

Questa è la mia configurazione:

 

Intel core i7 4790k 4ghz

Gigabyte z97x Gaming 5

16 GB ram ddr3 kingston fury

cooler master 850w silent pro 80+ bronze modulare

sli gtx 780 windforce 3 ventole gigabyte ghz edition

thermaltake V elements full tower con 6 ventole , tutto aereggiato

dissipatore cpu: AIO corsair h75

HD segate barracuda 2TB 7200rpm

 

il problema che ho è il seguente:

 

Sul mio pc io ho 3 giochi: Battlefield Hardline (appena uscito), Call of duty 4 e Call of duty Advance Warfare.

 

il secondo e il terzo vanno benissimo , il pc non freeza , non si blocca, non da erorri , non da niente di niente.

 

Battlefield Hardline invece faccio 1-2 partite poi il pc si freeza non si muove la freccia , il mouse e la tastiera non rispondono, se premo ctrl-alt e canc non funziona niente e quindi devo per forza resettarlo.

 

Ho fatto il memtest per le ram per 2 ore e non mi ha dato nessun errore

Ho fatto lo stress cpu per 2 ore e non è crashato niente e la temperatura massima è stata di 45 gradi

Ho fatto lo stress delle gpu con 3d mark e mi ha fatto quasi 16000 di voto ed è risultato eccellente.

Ho fatto lo stress con furmark solo che le temperature delle gpu salivano fino a 75 gradi ma non è crashato niente.

 

Come devo fare? Non so cosa fare in questi casi. Come mai gioco per un ora perchè li le partite durano 23-24 min l'una (io faccio conquista o tdm) e poi si freeza. Si freeza anche quando faccio esc per scegliere l'arma. Ora ho provato a disabilitare origin dal gioco e domani provo intanto datemi una mano voi. :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo, il problema sembra essere proprio circoscritto ad un qualcosa di software... Io quando ho questo tipo di inconvenienti utilizzo da sempre questa procedura che oltretutto adotto anche sui pc nuovi che vado ad assemblare...

Vai in cartella Windows - Prefetch... Vai e cancella tutto anche la cartella Ready Boot... Senza cancellare il file Layout.ini.. Che devi lasciare... Poi vai in cartella Windows - temp e cancella tutto il cancellabile... Poi start, esegui e digita msconfig e una volta apparsa la schermata vai in avvio e togli tutti gli avviamenti autimatici ad esclusione del l'antivirus.... Poi passa in sezione servizi sempre della stessa schermata e metti la spunta su "nascondi servizi Microsoft" e quindi seleziona tutto tranne l'antivirus... Poi cancelli tutto e riavvii... Al riavvio, scarichi il software "Wise Registry Cleaner" e, una volta installato, lo lanci e una volta finito elimini tutte li voci trovate e riavvii... Poi provi di nuovo il gioco... E mi sai dire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...