Jump to content

Hot Socket


Kltsune

Recommended Posts

Penso che possa definirsi un problema HW, in caso potreste spostare? Grazie

 

Ho collegato questo pc, non va (veramente? oggi non va niente :asd:), provo tutto, alla fine rimane solo la cpu, provo a cambiare processore e vedo questo orrore, sapete come si può pulire un socket con della pasta termica spalmata sopra? (da qui il titolo, si scalda :2funny:)

@meiyo @fedemini (mandami la fattura, don't worry)

 

20150312142617950769908.jpg

Link to comment
Share on other sites



Ma... Sei stato tu??

 

Flavio, questo è un colpo al cuore :asd:

 

No, l'ho trovato così, ho 4 pc uguali, uno sistemato e dato via, 3 da sistemare e da controllare ancora, stavo iniziando questo e come ho detto non partiva, stavo cambiando cpu e ho visto della pasta, :boh:

 

4 con un Pentium D, 2 Pentium 4 con HT, 1 E4600 (quello che non partiva) e un OEM (anche questo non parte)

Link to comment
Share on other sites

Allora. Premetto che la vedo triste la faccenda... Ma oramai puoi permetterti di provare tutto... Stacca la batteria, ogni pezzo hardware collegato togli tutto, ma proprio tutto.. Poi con un pennello tipo da acquerelli imbevilo nella trielina pura e comincia a pulire il socket... Leggero, leggero, stai attento a non premere in modo tale da non far impigliare le setole nei piedini, poi lava con abbondante alcool denaturato, non similalcool.., lascia asciugare e prega

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno usato per una lezione di pittura a scuola?:D

 

Cmq prova come dice Flavio ma la vedo dura meglio cambiarla direttamente se possono altrimenti rischia ma diglielo prima se no poi danno la colpa a te.

 

Me li hanno dati Fede, se riesco a sistemarli in caso ne vendo qualcuno a cui serve un muletto o semplice utilizzo quotidiano (mail, ricerche, etc), piuttosto che buttarli...

 

30/40€, formattati, con tutti i driver possono andare? (è troppo?)

Link to comment
Share on other sites

Me li hanno dati Fede, se riesco a sistemarli in caso ne vendo qualcuno a cui serve un muletto o semplice utilizzo quotidiano (mail, ricerche, etc), piuttosto che buttarli...

 

30/40€, formattati, con tutti i driver possono andare? (è troppo?)

 

ma, se dopo tutti i test di rito fungono, puoi anche arrivare a 50€ dipende dalla zona , io con 2gb di ram riesco a prendere anche 70/80 con hdd da 160 , naturalmente perfetti

Link to comment
Share on other sites

povera main...

lottato con la pasta... non era abbastanza metterla sopra ;-)

 

buon lavoro ragazzo, e delicato ti raccomando

 

Già, vediamo se si riesce a pulire.

 

ma, se dopo tutti i test di rito fungono, puoi anche arrivare a 50€ dipende dalla zona , io con 2gb di ram riesco a prendere anche 70/80 con hdd da 160 , naturalmente perfetti

 

Questi erano nelle scuole, puoi immaginare in che stato siano i case :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...