Jump to content

Hard disk seagate 3tb (prima esterno) appare non allocato


EmyLele

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho rimosso da un case un hdisk seagate da 3tb e collegato al pc via sata.

purtroppo il pc non lo riconosce ossia il bios lo vede ma in windows 8.1 mi dice non essere inizializzato e con spazio non allocato di 3,86 gb .... cosa è successo? Riusciro a recuperare l'hard disk con il suo contenuto?

grazie

 

EmyLele

Link to comment
Share on other sites

credo sia un problema dell'Hard Disk (probabilmente era difettoso perché praticamente nuovo) ... ho provato a ricollegarlo al box esterno ed anche a connetterlo ad altro PC. In partenza emette due o 3 suoni poi lo vedo in gestione risorse e dopo qualche suono sparisce .. sul case continua a lampeggiare il led (trattasi di SAMSUN D3 STATION 3TB con usb 3.0)

 

Non è mai successo a nessuno?

Link to comment
Share on other sites

se lo vede non allocato vuol dire che la partizione è stata cancellata. Se fosse stato danneggiato lo avresti probabilmente visto in RAW e forse nemmeno potevi inizializzarlo o formattarlo.

 

dici che ogni tentativo di recupero è inutile? Posso provare in qualche modo? O lo do per perso?

Nella foto che ho messo però non si vedono partizioni oltre a quella da 3 giga e rotti che mi dice non allocata ....

 

... mannaggia tutte a me :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...