Le nostre configurazioni old
-
Ho provato a concludere la riparazione del chip cache, con pin mancante sulla Soyo SY-5BT (5BT5), ieri fresando la parte in plastica, che ricopre i pin, ho visto una traccia che era apparsa, oggi ho controllato con il tester, purtroppo ? era come pensavo, quella traccia conduce al pin 9, e non al 10 (mancante), ho provato a fresare ancora dalla parte del pin 11, purtroppo ? non si vede nulla emergere, forse ? sono vicinissimo oppure no? Chissà?
Dipende da come si è rotto ?, spero ? non sia venuto via dall’interno, in quel caso direi, che diventa impossibile trovare un punto per rifare il collegamento alla MB.
Magari anche se più complesso, è più facile trovare dei chip nuovi di ricambio, e staccarlo via, per poi saldare quello nuovo, purtroppo non ho una MB da cui recuperare quei chip, o almeno uno
️,
non so cosa ? costano, e non dispongo di una stazione ad aria calda, insomma devo capire se continuare a provare a cercare il pin rotto ?, oppure lasciare perdere, e pensare ? alla sostituzione di quel chip cache.
-
Ciao, hai scaricato il datasheet ?
Qualcuno conosce il Pg740 Siemens ?
-
darkmercury ha scritto:
Ciao, hai scaricato il datasheet ?
Qualcuno conosce il Pg740 Siemens ?
Se puoi essere più chiaro, il datasheet è riferito al chip cache?
Non so cosa ? sia il PG740 Siemens, forse è un Core iX?
-
Ciao, il datasheet si e del componente che hai fresato. Così sai dove sono i segnali e i piedini. Il PG 740 è un PC pensato per programmare i PLC Siemens e ce ne sono davvero tanti imm giro ma hanno dei problemi. Chiedevo se per caso ne avevate mai visto uno dal vivo. Buonasera.
-
Forse tra le varie coast ho questo modello : https://www.devicelog.com/memory/sram/umc-sync-cache-module-256kb-pipeline-burst-cache/
-
darkmercury ha scritto:
Ciao, il datasheet si e del componente che hai fresato. Così sai dove sono i segnali e i piedini. Il PG 740 è un PC pensato per programmare i PLC Siemens e ce ne sono davvero tanti imm giro ma hanno dei problemi. Chiedevo se per caso ne avevate mai visto uno dal vivo. Buonasera.
Ok Grazie mille
️
Non ho ancora
️ cercato un datasheet, di quel chip cache, ma ho due possibilità, la prima, continuare a fresare, e sperare di trovare quello che cerco ?, cioè il pin 10 mancante, oppure procurarmi altri due chip di ricambio, purché identici, e sostituire quello danneggiato. Perché forse ? alla fine, se il pin rotto ? non salta fuori, non potrò fare alcun ponte, poi bisogna vedere se la cache torna a funzionare.
Sostituire quel chip, senza adeguata attrezzatura, non sarà ne facile, ne semplice, magari visto che è rotto ?, si potrebbero tagliare tutti i pin, e in questo modo sarebbe più semplice staccarli, sperando di non danneggiare le piste.
Sinceramente non sapevo nulla di quel PC Siemens, in passato non ero competente, e quindi potrei averne visto uno
️, e averlo scambiato con un portatile.
darkmercury ha scritto:
Forse tra le varie coast ho questo modello : https://www.devicelog.com/memory/sram/umc-sync-cache-module-256kb-pipeline-burst-cache/
Grazie del link, purtroppo ? quella MB non ha moduli coast, la cache è saldata (512 KB), ho altre schede S.7 con cache coast, una è una Siemens forse ? il chipset è HX, poi ne ho altre, comunque al riguardo ci saranno aggiornamenti, in futuro.
-
Ho avuto da fare altro, e non ho proseguito con la riparazione del chip cache della Soyo, l’idea è quella di provare ancora a fresare un po’, se riuscissi a trovare la traccia che va al pin mancante, dovrei soltanto fare un ponte tra chip e MB, se il problema è solo quello (immagino di sì)?, dovrei avere tutti e 512 KB di cache L2, attualmente non posso usarli perché la MB si blocca, solo disabilitando la cache L2, la scheda funziona.
Nel caso invece non funzioni, malgrado il ponte, è possibile che il chip sia guasto, ed andrebbe sostituito, purtroppo ? non dispongo di MB rottame con cache L2, per recuperare
️? i chip.
In alternativa ci potrebbe essere l’acquisto di chip di ricambio (nuovi), onestamente non so se sia possibile trovarli, il suggerimento che ho ricevuto è acquistare un modulo coast, e prelevarli da lì.
C’è un ulteriore particolare da considerare, non ho mai saldato chip del genere, e non so se in mancanza di attrezzatura adeguata, sarei in grado di saldarne uno senza far danni.
-
darkmercury ha scritto:
Buonasera a tutti, ne ho avute tra le mani nelle varie versioni una dozzina. Sono ottime come stabilità e con componenti buoni. Peccato per il prob. Del BIOS con le Sb . E nella versione liscia il south bridge se è il 596A che ha bug. Comunque una vera Asus d annata. Ho anche la Tuv4 con supporto tualatin ed con l ultimo beta BIOS supporta anche il moltiplicatore sbloccato e i P3 512 cache versione server.
Grazie per le info molto dettagliate!
Non ho mai avuto tra le mani una scheda socket 370, perchè all'inizio degli anni 2000 passai direttamente da un PC con Pentium MMX 166 Mhz (socket 7) ad un Pentium 4 HT (socket 478) molto simile alla config. in firma. :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Dalle molte recensioni e benchmark che ho letto su Internet nel corso degli anni, ho capito però che inizialmente il Pentium III era decisamente più performante del Pentium 4 (a parità di frequenza) grazie alla migliore architettura; quando però i software iniziarono a sfruttare le nuove istruzioni SSE2 dei P4 (cioè diciamo dal 2004-2005 in poi) questo vantaggio prestazionale del PIII si è rapidamente perso, anche perchè in quegli anni il P4 è stato via via potenziato tramite l'aumento della frequenza, della quantità di cache L2 e soprattutto con la funzionalità Hyper-Treading :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
-
PC@live ha scritto:
Ho avuto da fare altro, e non ho proseguito con la riparazione del chip cache della Soyo, l’idea è quella di provare ancora a fresare un po’, se riuscissi a trovare la traccia che va al pin mancante, dovrei soltanto fare un ponte tra chip e MB, se il problema è solo quello (immagino di sì)?, dovrei avere tutti e 512 KB di cache L2, attualmente non posso usarli perché la MB si blocca, solo disabilitando la cache L2, la scheda funziona.
Nel caso invece non funzioni, malgrado il ponte, è possibile che il chip sia guasto, ed andrebbe sostituito, purtroppo ? non dispongo di MB rottame con cache L2, per recuperare
️? i chip.
In alternativa ci potrebbe essere l’acquisto di chip di ricambio (nuovi), onestamente non so se sia possibile trovarli, il suggerimento che ho ricevuto è acquistare un modulo coast, e prelevarli da lì.
C’è un ulteriore particolare da considerare, non ho mai saldato chip del genere, e non so se in mancanza di attrezzatura adeguata, sarei in grado di saldarne uno senza far danni.
Purtroppo non saprei proprio come consigliarti ? in quanto non ho mai effettuato riparazioni di questo tipo e non so neanche se questi chip si possono trovare disponibili come pezzi di ricambio. :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Comunque se c'è un pin interrotto, è molto probabile che il problema dipenda proprio da quello, cioè non penso che il chip sia anche guasto ?? ?
Per quanto riguarda la saldatura dei pin, credo che si possa effettuare anche senza un'adeguata attrezzatura, però si tratta di un lavoro proprio di precisione che richiede molta pazienza, inoltre ovviamente ci vuole una lente d'ingrandimento o meglio ancora un microscopio digitale :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Comunque se riesci ad effettuare la riparazione, sarebbe interessante fare dei benchmark per confrontare le prestazioni con la cache L2 abiltata e disabilitata :coolsmiley:/emoticons/coolsmiley.gif.983d3beed3863508beb9b927209150f0.gif" title=":coolsmiley:" width="22" />
:ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
-
Pubblico anche qui il mio retro pc ?
Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - Creative Sound Blaster Live Audigy - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
-
arcofreccia ha scritto:
Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - Creative Sound Blaster Live Audigy - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
Wow ?
Proprio un bel PC, personalmente ho qualcosa di simile, ma senza le schede Video e Audio che hai, giusto per ricordarlo la MB è ASUS TUSL2-C con CPU P3S 1400, oltre quello ho anche una ABIT SA6 con P3S 1400 (modificato), stranamente va meglio la ABIT, ma con questo non voglio dire che la ASUS vada male, anzi va bene (ma non benissimo), se hai modo di fare qualche semplice bench, tipo CPU-Z 1.76 W98, possiamo confrontarli con quelli che ho fatto tempo fa, e che tengo archiviati, o volendo posso mettere il PC sul banco e rifare i bench.
Parlando per me, mi fa piacere che sei tornato, e se vorrai partecipare con una maggiore frequenza, ci farebbe piacere darti una mano se hai bisogno, siamo anche interessati a vedere il PC internamente, se puoi mostrarci qualche dettaglio, apprezziamo tutto ciò che è old e non proprio comune.
-
arcofreccia ha scritto:
Complimenti per questo retro-PC!
/emoticons/angel.gif.e7fb5052060d2ebd389308c73cba176c.gif" title="
" width="18" /> :ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" /> :ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" /> :ave:/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" title=":ave:" width="27" />
Molto bello il pannello della scheda audio Creative Audigy con tutte le connessioni ausiliarie
:coolsmiley:/emoticons/coolsmiley.gif.983d3beed3863508beb9b927209150f0.gif" title=":coolsmiley:" width="22" /> e anche il masterizzatore Plextor, che all'epoca mi ricordo era la migliore marca in assoluto e riusciva a scrivere anche sulle pietre! ?
Magari se hai tempo e voglia, potresti fare qualche benchmark su questo retro-PC e postarlo qui sul Forum
:ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
-
Gaetano77 ha scritto:
Grazie per le info molto dettagliate!
Non ho mai avuto tra le mani una scheda socket 370, perchè all'inizio degli anni 2000 passai direttamente da un PC con Pentium MMX 166 Mhz (socket 7) ad un Pentium 4 HT (socket 478) molto simile alla config. in firma. :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Dalle molte recensioni e benchmark che ho letto su Internet nel corso degli anni, ho capito però che inizialmente il Pentium III era decisamente più performante del Pentium 4 (a parità di frequenza) grazie alla migliore architettura; quando però i software iniziarono a sfruttare le nuove istruzioni SSE2 dei P4 (cioè diciamo dal 2004-2005 in poi) questo vantaggio prestazionale del PIII si è rapidamente perso, anche perchè in quegli anni il P4 è stato via via potenziato tramite l'aumento della frequenza, della quantità di cache L2 e soprattutto con la funzionalità Hyper-Treading :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Per me il salto è stato così, inizialmente un Celeron 400 370, poi un PIII 800 in seguito aggiornato a 1000, e infine il P4 400 2000, tra P3 1000 e P4 2000, c’era una certa differenza, forse poteva essere maggiore, perché il P4 aveva le RAM PC133, però in breve tempo è diventato obsoleto, malgrado per qualche anno andasse come PC Internet, dopo l’aggiornamento a P4 400 2800, diciamo che forse un P3S 1400 va meglio di un P4 Willy 1700, almeno in qualcosa (magari non in tutto).
Personalmente, ti consiglierei una MB Slot1, tipo la P3B-F con slotket, e PIII più veloce che trovi, purtroppo oggi sono un po’ costose, ma con un po’ di fortuna ? potresti trovare, chi ha un PC simile, e potrebbe anche regalartelo, certo non ci sarà la P3B-F, ma ci potrebbe essere un’altra ottima scheda, o comunque una scheda qualsiasi con chipset BX va benissimo.
Gaetano77 ha scritto:
Purtroppo non saprei proprio come consigliarti ? in quanto non ho mai effettuato riparazioni di questo tipo e non so neanche se questi chip si possono trovare disponibili come pezzi di ricambio. :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Comunque se c'è un pin interrotto, è molto probabile che il problema dipenda proprio da quello, cioè non penso che il chip sia anche guasto ?? ?
Per quanto riguarda la saldatura dei pin, credo che si possa effettuare anche senza un'adeguata attrezzatura, però si tratta di un lavoro proprio di precisione che richiede molta pazienza, inoltre ovviamente ci vuole una lente d'ingrandimento o meglio ancora un microscopio digitale :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Comunque se riesci ad effettuare la riparazione, sarebbe interessante fare dei benchmark per confrontare le prestazioni con la cache L2 abiltata e disabilitata :coolsmiley:/emoticons/coolsmiley.gif.983d3beed3863508beb9b927209150f0.gif" title=":coolsmiley:" width="22" />
Si Grazie
️ mille
Credo che sia come dici anche tu, cioè ricollegando il pin, torni a posto.
In questo momento, non ho trovato la traccia del pin mancante, ma spero ? di trovarla, se riesco non solo farò dei bench di confronto, con e senza cache, ma proverò altre CPU, AMD K6-2 a varie frequenze fino a 400 450 MHz, spero ? anche di trovare altre combinazioni per il VCORE, se trovo un 2.0V o inferiore, ci provo il K6-2+ 400.
Infine un sito YouTube interessante:
https://m.youtube.com/@bitsundbolts/videos
spero che vi piaccia. -
PC@live ha scritto:
Wow ?
Proprio un bel PC, personalmente ho qualcosa di simile, ma senza le schede Video e Audio che hai, giusto per ricordarlo la MB è ASUS TUSL2-C con CPU P3S 1400, oltre quello ho anche una ABIT SA6 con P3S 1400 (modificato), stranamente va meglio la ABIT, ma con questo non voglio dire che la ASUS vada male, anzi va bene (ma non benissimo), se hai modo di fare qualche semplice bench, tipo CPU-Z 1.76 W98, possiamo confrontarli con quelli che ho fatto tempo fa, e che tengo archiviati, o volendo posso mettere il PC sul banco e rifare i bench.
Parlando per me, mi fa piacere che sei tornato, e se vorrai partecipare con una maggiore frequenza, ci farebbe piacere darti una mano se hai bisogno, siamo anche interessati a vedere il PC internamente, se puoi mostrarci qualche dettaglio, apprezziamo tutto ciò che è old e non proprio comune.
Si ci ho messo il miglior Pentium 3 del 2001, provando a rifare la miglior configurazione del periodo. Farò volentieri qualche bench, oltre cpuz provo 3dmark2001?
Questa è la foto del suo interno
-
arcofreccia ha scritto:
Si ci ho messo il miglior Pentium 3 del 2001, provando a rifare la miglior configurazione del periodo. Farò volentieri qualche bench, oltre cpuz provo 3dmark2001?
Questa è la foto del suo interno
Certo ? grazie mille
️
Anche il 3DMark 2001 va benissimo, se vuoi qui usiamo il superPI 1.5, dovrebbe fare 1 minuto e qualcosa se non ricordo male, o forse ? meno di un minuto.
-
Approfitto della presenza di più utenti, che a questo proposito ne sanno più di me, recentemente ho preso delle schede, tra cui un paio di schede video, una è una PCI S3 con memoria espandibile da 2 a 4 MB.
Questa ovviamente ? è abbastanza indicata per PC fino al S.7, ma anche per quelli inferiori tipo il 5 o il 3 potrebbe andare più che bene ?, specie se c’è una scheda tipo voodoo in quel PC, ma se non si hanno esigenze particolari, per il solo Windows potrebbe essere perfetta ?, forse ? non la migliore, ma comunque adeguata (immagino).
L’altra è una AGP GF FX5200, è credo il modello più economico della serie FX, la dotazione di RAM è 128 MB, volendo neanche pochi, ma non saprei ? su che PC potrebbe andare, forse sui P3 o sui primi P4, in quel caso avrei dei P4 400, uno
️ persino 423 con RDRAM, qui mi serve un suggerimento, Grazie
️
-
Per il momento metto da parte, la ASUS CUV4X REV.1.03 con Pentium!!! 733 SL3XY, ho già visto che funziona, però ha bisogno di alcuni upgrade, e in questo momento non ho il tempo
per farli.
Preferisco dedicarmi ad altre MB da provare, o fare qualche riparazione, comunque tornerò spero ? prossimamente, sulla CUV4X per la configurazione definitiva, aggiungendo VGA AGP scheda audio e altro, tra cui la RAM.
Per esempio ho questa AOPEN MX34 con P3 600, che visivamente sta benissimo, e potrebbe essere provata, c’è soltanto una cosa ? che non mi piace ?, il chip BIOS saldato direttamente sulla MB, cioè non è rimovibile, ma se avesse problemi di BIOS, bisognerebbe dissaldarlo, per poterlo inserire nel programmatore, non credo esista qualcosa, tipo una presa da agganciare sopra.
-
L’ AOPEN MX34 con P3 600, è quasi pronta per essere provata, per prima cosa ? ho cercato info sul P3, per capire se fosse un 100 ? o un 133, è un 133 con multi 4.5X, questo era anche molto probabile, dato che il chipset è VIA, quindi ho messo una RAM PC133 da 64 MB, RAM che ho usato in vecchi ? PC, e che poi ho sostituito con moduli da 128 MB o più.
Come VGA, dato che non ci sono slot ISA, uso la solita ATI RAGE XL PCI da 8 MB, ho trovato difficoltà per il dissipatore della CPU, un condensatore elettrolitico è troppo vicino, ma c’è ne sono altri che sono vicini, e impediscono l’uso di dissipatori più grossi del socket, ne ho uno usato per Celeron Mendocino, le dimensioni sono ok, l’alettatura non è forse di dimensioni (generose) abbondanti, però per brevi prove, va bene ?(immagino).
Spero entro sera di poter mostrare delle immagini, della scheda funzionante.
-
PC@live ha scritto:
Per me il salto è stato così, inizialmente un Celeron 400 370, poi un PIII 800 in seguito aggiornato a 1000, e infine il P4 400 2000, tra P3 1000 e P4 2000, c’era una certa differenza, forse poteva essere maggiore, perché il P4 aveva le RAM PC133, però in breve tempo è diventato obsoleto, malgrado per qualche anno andasse come PC Internet, dopo l’aggiornamento a P4 400 2800, diciamo che forse un P3S 1400 va meglio di un P4 Willy 1700, almeno in qualcosa (magari non in tutto).
Nel tuo caso quindi il salto prestazionale è stato diciamo più graduale, perchè il Celeron 400 (Mendocino) ha prestazioni già molto migliori di un Pentium MMX 166 (circa 3 volte più veloce) e d'altra parte anche il PIII 800 Mhz è decisamente più lento di un P4 HT a frequenze intorno ai 3 Ghz :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
In quegli anni comunque mi ricordo che la potenza di calcolo delle CPU cresceva molto più rapidamente rispetto ad adesso grazie all'aumento delle frequenze e alla competizione Intel-AMD :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Infatti il P4 HT è uscito circa 7 anni dopo il Pentium MMX (quindi non un periodo lunghissimo), ma tra le 2 CPU c'è una differenza di prestazioni enorme (circa 30-35 volte) specialmente in Multi-Threading ? ?
Per quanto riguarda il PIII a 1.4 Ghz, effettivamente all'epoca doveva essere meglio di un P4 1.7 Ghz perchè aveva un'architettura più efficiente e i software non sfruttavano ancora le istruzioni SSE2.
PC@live ha scritto:
Personalmente, ti consiglierei una MB Slot1, tipo la P3B-F con slotket, e PIII più veloce che trovi, purtroppo oggi sono un po’ costose, ma con un po’ di fortuna ? potresti trovare, chi ha un PC simile, e potrebbe anche regalartelo, certo non ci sarà la P3B-F, ma ci potrebbe essere un’altra ottima scheda, o comunque una scheda qualsiasi con chipset BX va benissimo.
Ecco...appena avrò terminato i test sulla scheda video Sapphire HD4650 AGP in firma e poi provato la "nuova" Asus P4C800-E Deluxe comprata a settembre scorso, penso che effettivamente farò un pensierino per acquistare un PIII e relativa scheda madre
/emoticons/angel.gif.e7fb5052060d2ebd389308c73cba176c.gif" title="
" width="18" />
ovviamente senza spendere moltissimo.
Sarei anche incuriosito di provare un Pentium Pro perchè si tratta di una CPU velocissima per l'epoca
grazie alla cache L2 integrata a piena velocità, ma in questo caso i prezzi dell'usato purtroppo sono proibitivi ? :ciao:/emoticons/ciao.gif.2c5433fd92e3fc5d9cd93be36cae46e0.gif" title=":ciao:" width="25" />
-
PC@live ha scritto:
Approfitto della presenza di più utenti, che a questo proposito ne sanno più di me, recentemente ho preso delle schede, tra cui un paio di schede video, una è una PCI S3 con memoria espandibile da 2 a 4 MB.
Questa ovviamente ? è abbastanza indicata per PC fino al S.7, ma anche per quelli inferiori tipo il 5 o il 3 potrebbe andare più che bene ?, specie se c’è una scheda tipo voodoo in quel PC, ma se non si hanno esigenze particolari, per il solo Windows potrebbe essere perfetta ?, forse ? non la migliore, ma comunque adeguata (immagino).
Si tratta di una S3 Virge PCI
con 2 MB di memoria video (espandibili a 4 MB) :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
E' stata una delle prime schede video a supportare l'accelerazione grafica 3D per il mercato consumer (cioè non professionale) anche se in questo ambito aveva prestazioni decisamente scadenti, tanto da essere denominata scherzosamente "Graphic Decelerator" tra gli appassionati ?
Diciamo che va bene per la semplice visualizzazione di immagini se non si hanno esigenze particolari, però bisogna tener presente che con 2 MB di memoria video è possibile impostare risoluzioni elevate solo con un basso numero di colori :muro:/emoticons/muro.gif.6709e291b079e93924b744bfde44f3a4.gif" title=":muro:" width="25" /> per esempio a 1280x1024 si possono visualizzare soltanto 256 colori al massimo ?
All'epoca in cui furono commercializzate queste schede video (metà-fine anni '90) ciò non costituiva un problema perchè i monitor erano molto piccoli (al massimo sui 17") e quindi si utilizzava in genere la risoluzione 640x480 oppure 800x600 in modo da non visualizzare caratteri troppo piccoli sullo schermo :leggi:/emoticons/fact.gif.70def7c3110e9abfc15e400dc0af8e5c.gif" title=":leggi:" width="24" />
Questa scheda video è molto simile alla mia S3 Virge/DX, che è un modello leggermente più recente con alcuni miglioramenti nel chip grafico
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
.jpg.139921ea03f9003893c75c45ed81c819.jpg)