Jump to content

MIglior AIO 120mm


aladino

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

in base alle vostre esperienze quale secondo voi può essere il miglior dissipatore AIO da 120mm?

 

Da tener presente che posseggo anche due Akasa Apache che reputo ottime ventole per silenziosità e pressione statica, che attualmente sono montate su un IFX 14 inferno.

 

Ho letto tante recensioni. Tra tutti quello che spicca un pelino di più rispetto a tutti è il cooler master nepton 120xl. Ma qui su XtremeHardware non è stato ancora recensito e mi farebbe piacere saperne di più, ma in base alle vostre esperienze son pronto a cambiare idea.

 

Scusate dimenticavo. Andrà montato all'interno di un HAF 912, su una Gigabyte sniper z97, per la cpu sono ancora indeciso tra 4690k o 4790k

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

il nepton è lo stesso con un nuovo design esterno ed una pompa leggermente modificata rispetto al seidon XL che abbiamo recensito. Personalmente bene o male tutti gli AIO consumer si equivalgono bene o male. Per notare differenze direi di passare a qualche AIO più ''custom'' ma sempre AIO come un Eisberg Alphacool o uno Switftech ma difficile da trovare in Italia e spesso in Europa.

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd::asd:

 

Di aspettare ne ho tutto il tempo. Al momento ho solo la Mainboard che mi sta per arrivare.

 

Noto anche dati molto allettanti, tranne che per i decibel della pompa a giri massimi. Azz 39db:AAAAH: che per il mio pc che è sempre acceso, a 3 mt dal letto.....

 

Poi ad osservarlo meglio è identico al Cooler Master Eisberg 120L

Link to comment
Share on other sites

Automatico sul mio pc? Cosa significa? non conosco il termine automatico:asd:.....Ventole sempre a 12v, di qualità. Noctua e Akasa!!!!

Il pc è sopra la scrivania, a terra troppa polvere. Oltretutto in mansarda e sotto tetto, di conseguenza pessima acustica e rumori al massimo.

Sti 39db mi fermano un pò

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo varie letture e visioni di recensioni ho ristretto la scelta a 2 forse 3 prodotti

 

Cooler Master Nepton 120xl

Enermax Liqtech 120x

NZXT Kraken x31

 

Ho escluso l'Alphacool purtroppo per il rumore eccessivo della pompa. 39db sono tanti ed ho visto alcuni video dove misurano il rumore e a sentirlo potrei diventar matto. Pc sempre acceso, di conseguenza devo escludere l'Alphacool.

 

I 3 sopra citati si differenziano per piccolezze e comunque potrò sostituirne le ventole a tutti e tre e optare per delle Akasa Apache già in mio possesso che hanno un'ottima pressione non tralasciando un'ottima silenziosità.

Quale scegliereste? chi li ha provati?

Non sono riuscito a trovare una recensione comparativa che li accomuna tutti e tre.

 

Grazie a tutti.

 

A dimenticavo: siete i meglio a differenza della concorrenza più blasonata. Almeno rispondete. Slurp mode off....:asd::asd::asd:

Edited by aladino
Link to comment
Share on other sites

Ok, mi hai convinto. Enermax Liqtech 120x. lo proverò prima con le sue ventole e successivamente monterò le mi Apache. Vediamo la differenza.

Ho scelto anche la cpu: 4790k :asd:

 

Mi son sempre chiesto: fa differenza montare il radiatore con i tubi che partono dal basso o dall'alto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...