GammaRay Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 (edited) Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi. Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ? Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ? L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model Il notebook: http://www.cnet.com/products/lenovo-thinkpad-edge-e530-3259-core-i3-3110m-2-4-ghz-windows-7-professional-64-bit-4-gb-ram-500-gb-hdd-dvd-writer-15-6/specs/ Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà Edited January 26, 2015 by GammaRay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 24, 2015 Share Posted January 24, 2015 cosa intendi con questa frase? -a parte video viene processata dallo schermo del notebook- dalle specifiche del ampli è chiaro che a 4 entrate hdmi, da li passa sia audio che video digitale... intendi forse che collegando il cavo tu puoi comunque vedere il video su portatile? se cosi fosse è un si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaRay Posted January 25, 2015 Author Share Posted January 25, 2015 cosa intendi con questa frase?-a parte video viene processata dallo schermo del notebook- Ciao e grazie per essere intervenuto Per quanto riguarda "la parte video...",intendevo dire che, tanto per fare un esempio, se volessi vedere un film usando lo schermo del notebook e collego quest'ultimo all'amplificatore soltanto tramite cavo hdmi, dallo schermo del notebook vedo la parte video del film mentre dalle casse collegate all'amplificatore sento la parte audio ?? Oppure è una cosa che non può funzionare perché magari l'amplificatore si aspetta di essere collegato anche ad un monitor :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaRay Posted January 26, 2015 Author Share Posted January 26, 2015 le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu. Quindi senza un monitor che non sia quello del notebook, il discoro non funziona nemmeno se uso un aggeggio come questo: http://www.amazon.it/dp/B0052J0E3W/ref=asc_df_B0052J0E3W23967078?smid=A2SPS3CI7RTX03&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B0052J0E3W o sbaglio :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 con questo forse, dico forse non avendo mai provato un discorso del genere, dovrebbe funzionare in quanto è un circuito diverso che veicolerebbe in maniera separata i segnali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaRay Posted January 26, 2015 Author Share Posted January 26, 2015 Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia. Grazie comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 26, 2015 Share Posted January 26, 2015 (edited) Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.Grazie comunque Le porte HDMI in ingresso e uscita servono per questo tipo di collegamento: Nel notebook l'uscita HDMI deve essere configurata tramite apposita utility della scheda video, altrimenti è molto probabile che il segnale Audio/video venga deviato sulla porta in uscita spegnendo il monitor. Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa.. Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore Edited January 26, 2015 by Labview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaRay Posted January 26, 2015 Author Share Posted January 26, 2015 Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa.. Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore Mi sono intestardito con l'hdmi perché principalmente mi interessa l'audio multicanale e non quello stereo. A questo punto, credo proprio che dovrò prendere una scheda audio esterna, cosa che volevo evitare perché penso che quest'ultima, a differenza dell'amplificatore, è sempre un qualcosa che resta relegato al pc. Grazie per avermi illuminato riguardo l'hdmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts