Jump to content

Audio da notebook ad amplificatore tramite hdmi

GammaRay

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un amplificatore per poi collegarlo direttamente al mio notebook, però sono dubbioso riguardo il collegamento diretto tramite hdmi.

Percaso c'è qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di collegamento ?

Mi interesserebbe sapere se, tramite hdmi, c'è la possibilità che la parte audio venga inviata all'amplificatore mentre la parte video viene processata dallo schermo del notebook ?

L'amplificatore che vorrei acquistare: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v375_g/?mode=model

Il notebook: http://www.cnet.com/products/lenovo-thinkpad-edge-e530-3259-core-i3-3110m-2-4-ghz-windows-7-professional-64-bit-4-gb-ram-500-gb-hdd-dvd-writer-15-6/specs/

Ciao e grazie infinite a chi mi risponderà smile.gif

Edited by GammaRay

cosa intendi con questa frase?

-a parte video viene processata dallo schermo del notebook-

dalle specifiche del ampli è chiaro che a 4 entrate hdmi, da li passa sia audio che video digitale... intendi forse che collegando il cavo tu puoi comunque vedere il video su portatile?

se cosi fosse è un si.

cosa intendi con questa frase?

-a parte video viene processata dallo schermo del notebook-

Ciao e grazie per essere intervenuto :)

Per quanto riguarda "la parte video...",intendevo dire che, tanto per fare un esempio, se volessi vedere un film usando lo schermo del notebook e collego quest'ultimo all'amplificatore soltanto tramite cavo hdmi, dallo schermo del notebook vedo la parte video del film mentre dalle casse collegate all'amplificatore sento la parte audio ??

Oppure è una cosa che non può funzionare perché magari l'amplificatore si aspetta di essere collegato anche ad un monitor :cheazz:

le uscite HDMI dei notebook e comunque in generale veicolano audio e video verso una singola sorgente quindi credo che non funzioni come hai pensato tu.

Quindi senza un monitor che non sia quello del notebook, il discoro non funziona nemmeno se uso un aggeggio come questo: http://www.amazon.it/dp/B0052J0E3W/ref=asc_df_B0052J0E3W23967078?smid=A2SPS3CI7RTX03&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B0052J0E3W

o sbaglio :cheazz:

Vabbè, se non ne sei sicuro, aspetto l'intervento di qualcuno che lo sia.

Grazie comunque O0

Le porte HDMI in ingresso e uscita servono per questo tipo di collegamento:

6D3587FAF87C4579864063A707BAA3F8_12074.jpg

Nel notebook l'uscita HDMI deve essere configurata tramite apposita utility della scheda video, altrimenti è molto probabile che il segnale Audio/video venga deviato sulla porta in uscita spegnendo il monitor.

Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..

Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore

JJA1647.jpg

Edited by Labview

Tieni presente che L'ampli in oggetto dispone di un ingresso Mini Jack anteriore compatibilissimo con l'uscita cuffie del portatile, quindi non capisco perchè non usi questa..

Se vuoi collegarti tramite RCA posteriori devi utilizzare questo cavo adattatore

Mi sono intestardito con l'hdmi perché principalmente mi interessa l'audio multicanale e non quello stereo.

A questo punto, credo proprio che dovrò prendere una scheda audio esterna, cosa che volevo evitare perché penso che quest'ultima, a differenza dell'amplificatore, è sempre un qualcosa che resta relegato al pc.

Grazie per avermi illuminato riguardo l'hdmi :)