Jump to content

ASSEMBLAGGIO PC completo Budget 1000-1100€


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, finalmente è arrivato il momento di prendere un bel fisso, dopo anni passati davanti a un portatile causa università!

 

Il budget che ho a disposizione è di 1100€ max, e deve comprendere TUTTO, anche Monitor, tastiera, casse, masterizzatore, ecc ... mi sono già mosso in anticipo, ma vorrei avere un'opinione da persone piu competenti di me.

 

USO DEL PC: uso quotidiano a livello home (passo 7-8 ore al giorno davanti al pc tra archiviazione dati, uso di excel, ecc), qualche film, vorrei editare qualcosa a livello amatoriale (ma nulla di eclatante, video amatoriali ad esempio da mettere su youtube), possibilità di gaming (possiedo già una ps4 e farò gaming principalmente con quella, ma desidero avere a disposizione anche una GPU di livello medio-alto per stare al passo col tempo e nel caso dovesse esserci qualche bella esclusiva only pc). Non sono un hard-core gamer, non gioco a gdr o mmorpg, ma non disdegno di stare al passo con i tempi, e chissà, potrei anche diventare un gamer di pc :)

 

L'obiettivo, quindi, è quello di avere un pc performante, che non debba essere cambiato in tempi rapidi, ma che con piccoli aggiornamenti annuali rimanga al passo dei tempi! Premetto che non sono un tipo da overclocking.

 

Premetto che ho la possibilità di prendere 2 componenti da un amico, usate pochissimo, a un ottimo prezzo (40€):

 

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

- Case Aerocool QS-200

 

Passiamo alla configurazione:

 

CPU: Intel i5-4690 (210€)

 

MOBO: MSI Z97M-G43 (87€)

 

GPU: Sapphire Amd Radeon R9 285 965Mhz (225€) / Sapphire VAPOR-X AMD Radeon R9 280X TRI-X OC With BOOST (269€) / ASUS STRIX-R9285-DC2OC-2GD5 (265€)/ NVIDIA GTX-960 (€ ???)

 

RAM: DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (75€)

SSD: Samsung EVO 850 250gb (120€)

 

HDD: Seagate Barracuda 2Tb 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 (Modello ST2000DM001) (75€)

 

MONITOR: Led 23" ASUS VX238H (150€)

 

CASE + ALIMENTATORE: (40€)

 

TASTIERA + MASTERIZZATORE + CASSE: (60-70€)

 

 

Totale: 1050-1100€ come anticipato

 

Avendo la possibilità di prendere il Case a prezzo regalato, prenderei una Mobo MicroATX, e tra le varie esaminate, la MSI Z97-G43 sembra quella con il rapporto qualità prezzo più elevato.

Sulla GPU in realtà aspettavo anche l'uscita della Nvidia GTX-960 prevista per il 22 Gennaio, per valutare.

 

Per il resto cosa dite? Posso migliorare qualcosa in base al mio budget? E' consigliabile andare a migliorare qualcosa in base alla configurazione o al costo?

 

Grazie a chiunque voglia dire la sua :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del consiglio.

 

In realtà la SAPPHIRE R9 285 965Mhz sta 225€, ed io ero orientato su quella per il rapporto qualità prezzo.

Ho postato qualcosa a 50€ di piu, se davvero ne valeva la pena ... da 225€ a 320€ ci stanno quasi 100€ di differenza, e inizia ad essere una spesa, per uno che ha scritto che il gaming è "secondario".

 

Non so ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del consiglio.

 

In realtà la SAPPHIRE R9 285 965Mhz sta 225€, ed io ero orientato su quella per il rapporto qualità prezzo.

Ho postato qualcosa a 50€ di piu, se davvero ne valeva la pena ... da 225€ a 320€ ci stanno quasi 100€ di differenza, e inizia ad essere una spesa, per uno che ha scritto che il gaming è "secondario".

 

Non so ...

 

Se sono 100€ di differenza e non hai intenzione di usare il pc per giocare non vale la pena di prendere la 970, comunque oggi è uscita la GTX 960 che dovrebbe costare sui 200€ e quindi rappresenterebbe una valida alternativa per la tua configurazione. Io ti consiglio di vedere a quanto si assesta la 960 su vari store e successivamente valutare cosa acquistare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...