Jump to content

Aiuto per modifica Corsair hydro h110


nokx

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei modificare il corsair h110, il mio pensiero è questo; mettere al posto del radiatore originale l'Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm, cambiare i tubi con dei tubi pur 8/6 ed adoperare una connessione del radiatore, visto che ne ha quattro, per riempirlo mettendo un Alphacool angled adaptor 90° revolvable G1/4 outer thread to G1/4 inner thread con un tappo. Sapreste dirmi se è possibile e se si andranno a migliorare le temperature? Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli.

Link to comment
Share on other sites

dove posso trovare queste due marche su quale sito le vendono, se non potete scriverlo per favore mandatemelo in pm, poi mi consigliate sempre un sistema da 280 o 240, con un sistema così andrei a migliorare abbastanza il già buon corsair h110? grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un consiglio io sto andando.con questo

 

http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1500_Alphacool-Eisberg--Solo----High-Speed-Edition-3600rpm---Black-.html

 

Hai + margine di espandibilita rispetto alla pompa del h100 e non avra necessità della vaschetta e puoi mettere i raccordi e radiatori a tuo piacimento

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ho visto che è una pompa/woterblock quindi non necessita di vaschetta proprio come l'h110, come ti trovi con questo prodotto, la pompa è silenziosa? ho visto che ha una portata di 120 l/h forse un po pochi? come woterblock è buono oppure è inferiore all'h110. grazie

Link to comment
Share on other sites

Non so darti nessuna risposta al momento, ho tutto in spedizione appena arriva volentieri, comunque di pompe ne fanno di 2 tipi quella che ho scelto io la silenziona e quella + spinta con + portata ma a me non serve, dato che la usero solo x raffreddare la cpu se nel caso dovessi aggiungere al sistema anche le vga ti consiglio l altra

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, appena installi il tutto fammi sapere, ho visto le caratteristiche della low noise edition e sono: Pump volume 80 litres per hour Delivery head 0,6m Noise Level: 34 dB/A, mentre per la high speed edition sono: Pump volume: 120 litres per hour Delivery head: 2.2m Noise Level: 39-25 dB/A ( 12V-7V ) penso che se opterò per questo sistema prenderò la high edition.Per quanto riguarda i kit xspc o swiftech non saprei dove andarli a vedere ed acquistare sapreste indicarmi qualche sito che li vende?

Link to comment
Share on other sites

Se hai già tutto radiatore raccordi ecc procedi pure, se non hai nulla.valuta la spesa, come guadagni qualche grado in + è garantito da un radiatore maggiore accoppiato a buone ventole, poi dipende delle scelte personali, io ho optato x ventole da 600/1000rpm preferisco il silenzio ma questa è una.mia scelta, amminandoci ventole + performanti ma sempre + rumorose qualche grado lo si riguadagna ma sempre non + di tanto

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora questo è il mio sistema: sm. asrock z97 oc edition cpu i7 4790k a 4.5ghz a 1.23v con dissi appunto h110 con ventole noctua nf-a14 pwm, volevo fare questa modifica per non acquistare ora un impianto serio per tale hardware, ma spendere per il momento poco e migliorare di qualche grado la situazione che per la stagione estiva non è cosa da poco per poi in momenti migliore prendere qualcosa di serio.grazie

Link to comment
Share on other sites

core temp in idle con stanza a 20° mi indica core0- 24° core1- 24° core2- 22° core3- 22° su case phanteks enthoo primo facendo un test con cinebench r15 mi indica core0- 46° core1- 50° core2- 42° core3- 43° non ho mai fatto altri test con software diversi.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un consiglio io sto andando.con questo

 

http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1500_Alphacool-Eisberg--Solo----High-Speed-Edition-3600rpm---Black-.html

 

Hai + margine di espandibilita rispetto alla pompa del h100 e non avra necessità della vaschetta e puoi mettere i raccordi e radiatori a tuo piacimento

 

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

 

:fiufiu: io aspetterei ...... prima di ....

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione aspetto che alex2173 mi dica come si comporta il suo sistema, poi ho anche visto questo il Phobya Pure Performance Kit 360LT ad euro 176 che per un primo impianto ne parlano davvero bene e costa relativamente "poco" se consideriamo che con il sistema di alex siamo dai 130 hai 150 euro con radia da 28 il kit del Phobya sono soldi spesi bene o no.

Link to comment
Share on other sites

i kit xspc li ho trovati solo su un sito e costano un botto a quel punto penso non convenga più prendere i kit, ora sono sempre più nel pallone, o aspetto tempi migliori o prendo il kit phobya da 176 euro comunque aspetto prima notizie da alex2173

Link to comment
Share on other sites

si onestamente siamo sull'ordine dei 330/400 euro con questi materiali:

Alphacool Repack - Single Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station +1x Alphacool VPP655 - Single Edition 118.32Phobya G-Changer 360 V.2 - Full Copper 82.01

Phobya CPU-Cooler UC-1 Extreme 41.00

19/13mm compression fitting 45° revolvable G1/4 - knurled - matte black 7.67 x 2= 15.34

19/13mm compression fitting 90° revolvable G1/4 - knurled - matte black 7.16 x 1= 7.16

19/13mm compression fitting G1/4 - knurled - matte black 3.06 x 5= 15.30

Enermax Cluster UCCL12 PWM - white LED 10.14 x 3= 30.42

Aquacomputer Double Protect Ultra 1000ml 7.99

Phobya Y-cable 4Pin PWM to 3x 4Pin PWM 30cm - black 3.23

Masterkleer tubing PVC 19/13mm (1/2"ID) clear 3,3m (10ft) "Retail Package" 15.37

TOT. 336.14

 

queste qui sotto sono le alternative

 

Alphacool Repack - Dual Laing D5 Station incl. 1x Alphacool VPP655 138.40

Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm 90.21

Alpha NexXxos XP³ Light - Ottone Nero Cromo 70.72

Tygon E3603 tubing 19,1/12,7mm (1/2"ID) clear 13.01 x 3= 39.03

 

allora dai 180 euro del kit phobya siamo passati hai 330/400 euro quindi con un risparmio di circa 150/220, si ok sarà migliore forse il kit composto da me ma quanti gradi si dovranno abbassare con una differenza del genere?

consigli...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...