Jump to content

Info disposizione RAM


tomic1950

Recommended Posts

Premetto che ho una certa età, che già da ragazzo avevo poca memoria e sto allestendo il mio ultimo PC. A dire il vero per le mie esigenze sarebbe bastato il muletto che sto attualmente utilizzando ma il mio grave vizio è quello di amare la tecnologia e quindi ogni 3 - 4 anni ne allestisco uno nuovo. Vi faccio un esempio, sono anche appassionato di fotografia, da ragazzo stampavo da solo le mie foto, ma non avevo nessun senso artistico, insomma facevo foto banali e quindi mi sarebbe bastata una semplice fotocamera ma il solito vizio mi portò, negli anni, a cambiare molte fotocamere e naturalmente Nikon, non professionali ma molto vicino. Arrivo al dunque, nel PC in questione, che come detto in altro post viene dalla cannibalizzazione del precedente PC (Riutilizzo ali e hard disk e vendita MB e RAM) e da una considerevole aggiunta di Euro, ha la nuova MB ASUS Maximus VII Hero e al contrario delle Asrock, non ha il manuale in Italiano e per quel poco che ne capisco d'Inglese, non mi sembra che faccia riferimento alla disposizione delle RAM. Ne ho acquistate una coppia e vi chiedo come vanno inerite? Faccio presente che gli zoccoli hanno colori alternati rosso e nero, grazie.

Link to comment
Share on other sites

puoi metterle sia nei neri che nei rossi. Non preoccuparti se sul manuale è riportato per i rossi. Non ci sono problemi e le RAM lavoreranno sempre in dual channel.

Per essere più chiari, intendi che posso metterle come mi pare? [nero - rosso], [nero - nero] , [rosso - rosso] ?

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie. Lunedì finirò di montare il PC e dato che sono anni che non allestisco un sistema Intel, precedentemente solo AMD, e avendo impegnato diversi Euro, sto incrociando le dita e se avrò bisogno di altri consigli, sperando nella vostra disponibilità, posterò qui.

Link to comment
Share on other sites

@tomic1950

 

Vorrei solo precisare che attualmente anche ASRock non stampa più manuali in italiano come tutti gli altri brand.

"Non ci caga più nessuno" :)

 

Ma, il PC attuale (Mini ITX) ha una MB acquistata circa 2 mesi fa (Asrock FM2A88X) e il manuale ha la sezione di Italiano ma forse è una giacenza i magazzino.

Link to comment
Share on other sites

Ma, il PC attuale (Mini ITX) ha una MB acquistata circa 2 mesi fa (Asrock FM2A88X) e il manuale ha la sezione di Italiano ma forse è una giacenza i magazzino.

 

Ma tu ti riferisci al "Quick Installation Guide" che sono solo 3 o 4 pagine, io intendevo il manuale completo.

Il quick è multilingua e c'è ancora l'italiano. :)

Link to comment
Share on other sites

Ma tu ti riferisci al "Quick Installation Guide" che sono solo 3 o 4 pagine, io intendevo il manuale completo.

Il quick è multilingua e c'è ancora l'italiano. :)

Si naturalmente ma in tutte e MB finora da me acquistate, molte dato che ho assemblato per parenti e amici, avevano il solo quick installation guide ma la MB in discussione ha si un manuale ma neanche un riga in Italiano.

Link to comment
Share on other sites

la conf consigliatae è immediatamente il colore che sta dopo i primo slot a partire dal lato cpu(il colore non me lo ricordo, ma ho pure io hero ed ricordo che la conf consigliata è questa)

ottima scelta la piastra :) e nn lo dico solo perche ne ho pure io una

Edited by cobain
Link to comment
Share on other sites

Allora, premesso che mi sono impazzito perché il PC non voleva funzionare poi mi sono accorto che il led delle ram, dopo un lungo lampeggiamento, restava acceso. Sembravano inserite bene ma per sicurezza le ho pressate con più forza e una delle 2 è scattata di un mezzo millimetro, quindi il computer si è messo in funzione. Nota stonata è quella che inserendo la scheda grafica e alimentandola, il computer non parte più. Devo specificare che l'alimentatore ha gli spinotti con solo 4 poli, mentre la SG ha un zoccolo da 6 , però lo spinotto s'inserisce solo nei primi quattro, partendo dal posteriore della scheda. Posteriormente allo zoccolo, il led diventa verde. Senza alimentazione delle SG il pc parte, anche se stentando ma il monitor naturalmente non funziona. Stessa prova e con tessi risultati, li ho ottenuti con la vecchia SG. Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...