Jump to content

Presentazioni


macdp

Recommended Posts

Saluti a tutto il forum,

mi chiamo Max, sono un utente Pc da più un quarto di secolo, iniziai con il basic ed il Vic20.

Interrompendo l'uso di hardware elettronico per moltissimi anni fino a riprendere con un Atari St1040 home computer solo circa nel 1993 e poi con un Pentium 166 MHz e da allora ho cambiato, ogni 4 o 5 anni e solo per coercizione da parte di Windows e dei driver non più aggiornabili circa 4 stazioni.

 

Mi occupo di internet sales e uso il pc per video e audio editing. Non ho mai amato i videogames.

 

Non sono un utente basico, un tempo ero direi esperto, sono un perito elettronico.

Tuttavia i tempi cambiano e le mie conoscenze diventano obsolete ogni anno e non sono più in grado di stare al passo con le innovazioni. Basicamente sono rimasto a Windows 2000 e all'hardware e software del tempo.

 

Per questo necessito di qualche consiglio da parte di persone con il "proprio" hardware ;-) più aggiornato e recente :-)

 

Un buon 2015 a tutti da Max, un utente di un altro millennio :-)

 

tinyrs-1.0.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sono un vecchio marpione del web, almeno le presentazioni dovrei aver imparato a farle :-).

 

Ai miei tempi ci presentavamo già nelle BBS... basicamente con i modem a 9K ci connettavamo a forums dove, per postare o leggere, si telefonava a casa del gestore .. ah ah ah

 

Grazie del benvenuto.

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao Max, :-) beh, considera che il vic lo avevo da teenager fine anni '80 e l'atari e 166 solo nel 94 e poi 96.. come vedi c'è un bel gap di più di quindici, 8088 e 486.. li ho persi tutti :-) ero altrove, si può tranquillamente dire in un'altra dimensione.

Mitico il 64, lo aveva un amico. Un saluto coetaneo e pure omonimo allora, :-) Max

Link to comment
Share on other sites

Lo era.. io tenevo il modem acceso e sentivo gli squilli .. ah ah ah :-) ed il modem del mantainer che rispondeva :-)

Quando mi collegavo da Londra alle BBS in italia era uno sballo, vera fantascienza, ora per avere la stessa sensazione devo estrapolare con i programmi del notebook i dati digitali dalla mia radio in ondecorte delle emissioni in radiofrequenze di Giove :-P...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Max! Ce ne sono di veterani qua! C'è anche una sezione di retrocomputing!

Dal canto mio le mie prime esperienze risalgono ad un modernissimo 386, d'altra parte ero ancora un bambino... Peccato non esser nati qualche anno prima!

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...