Jump to content

Acquisto nas


Recommended Posts

Salve,sto cercando di creare una rete dove i dispositivi windows,android,wweb os e ios;possano utilizzare idati salvati su un nas. Lo collegherei al mio router per far in modo che in WiFi i miei dispositivi possano accedervi ai contenuti. E possibile? E soprattutto cosa mi consigliate come qualità prezzo, siccome non vorrei spendere cifre da capogiro? Grazie ancora della vostra disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Salve,sto cercando di creare una rete dove i dispositivi windows,android,wweb os e ios;possano utilizzare idati salvati su un nas. Lo collegherei al mio router per far in modo che in WiFi i miei dispositivi possano accedervi ai contenuti. E possibile? E soprattutto cosa mi consigliate come qualità prezzo, siccome non vorrei spendere cifre da capogiro? Grazie ancora della vostra disponibilità

 

Si è possibile e ti consiglio Qnap o Synology per la loro affidabilità e semplicità.

Per quanto riguarda il modello è difficile darti una risposta, dipende dal tuo budget, dalla sicurezza (backup o raid), dalla capienza dei dischi e sopratutto dalle prestazioni.

Dai un occhio quì per vedere se le applicazioni offerte soddisfano le tue necessità:

http://www.qnap.com/i/it/family_apply_v2/con_show.php?op=showone&cid=9

https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/tutorials/470

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le due gamme prodotti e mi sembrano ottimi. Mi indirizzeresti verso un modello delle 2 gamma di prodotti,siccome c'è nè sono tanti e non saprei quale comprare. Premetto non vorrei spendere più di 350 € compreso al meno di un disco da 4 tb

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille comunque del consiglio, al momento sto visionando il qnap TS-212P e il synology DS213J. Per il primo costa 147 € mentre il secondo 194 €. Cosa mi consiglieresti tra i 2? Grazie ancora Labview

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

1)Il qnap TS-212P monta un processore single core marvell da 1.6GHz/512Mb ram, in alternativa ad un prezzo superiore c'è il TS-220 che sulla carta permette una maggiore velocità nel trasferimento file

2) Il Synology DS213J monta un processore single core marvell da 1.2 GHz/512Mb ram che però è fuori produzione, a parità di costo puoi prendere il DS215J che monta un processore dual core marvell da 800MHz/512Mb ram.

 

Le prestazioni dichiarate del DS215J sono superiori a tutti quelli elencati restando attorno ai 230€ MAX per la fascia entry level.

Tieni presente che le prestazioni non sono eccezzionali specialmente se siete vari utenti ad accedere simultaneamente nel trasferire file o riprodurre filmati, la banda si satura facilmente ed il processore collassa.

Per prestazioni maggiori ed evidenti serve spendere molto di più...

Per gli HD ti consiglio la serie RED della WD che sono ottimi per i nas, a prestazioni maggiori ci sono sempre i WD RE, e ovviamente ti consiglio di mettere subito 2 HD in raid 1 (copia a specchio) per non perdere i dati in caso di rottura dell'HD.

Link to comment
Share on other sites

Sai perché ti ho scritto di questo modello? Perche da INA persona molto fidata mi ha,proposto il ts-221 compressivo di 2 hdd di 2tb a 380 € con garanzia e la possibilità di estenderla a 36 mesi. Cosa ne pensi labview?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

il prezzo è buono ma dipende che HD utilizza, se sono i WD green di basso livello lascia perdere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...