Jump to content

PC muletto\video\ftp

NerdBeast

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho messo da parte un po' di soldi e ora sono in procinto di comprare un pc 24/7, uso server ftp (avevo pensato di fare un upgrade aggiungendo uno switch per portare la mia lan a rete gigabit, quindi la scheda madre deve supportare questa connessione), htcp/media server e collegato ad una tv fullhd 40' con hdmi per vedere qualche film.

Ho già l'alimentatore, vorrei che restasse silenzioso e con consumi che non facciano schizzare la bolletta alle stelle tenendolo sempre acceso...La dimensione del case deve essere per questioni di spazio mATX.

Budget massimo (meglio se si sta bassi) = 200 euro

Avevo pensato in un primo momento ad un g1620 o g1840 , o ad una apu AMD A4-5300 entrambi con una scheda madre hdmi e con ethernet gigabit . Volevo sapere se potevo rimanere nel "lato blu" o passare ad amd per le prestazioni maggiori dell'integrata.

In entrambe le opzioni includo un caviar red da 1tb, hyperx da 4gb e un Itek IT2208.

Cosa ne pensate? Grazie!O0

Edited by NerdBeast

per quello che devi fare andrebbe bene anche un ATOM spinto :). Comunque basta un Intel Pentium su una ASUS o ASRock mATX classica( a tua scelta). Il resto va bene.

GrazieO0, comunque vorrei stare un po' alto di processore per poi più avanti aggiungere una dedicata per risoluzioni superiori