Jump to content

Problema con RAM G.SKILL F3-14900CL8D-8GBXM (incompatibilità - altre cause)


pasta

Recommended Posts

Ho montato 2 banchi di queste ram (F3-14900CL8D-8GBXM) e sia con tutto a default, sia impostanto manualmente 1866 (con timing e voltaggi sia fissati da specifica che settati su auto) quando lancio memtest86+ (anche il memtest liscio) da UBCD (provato sia all'ultima cersione che a quella precedente) questo si blocca immediatamente con un beep continuo. Eppure in windows ho testato la stabilità con 10 cicli di linx settato al massimo e non mi da errori. Secondo voi, potrebbe essere una sorta di incompatibilità di queste memorie con il tool memtest o con la scheda madre, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va?

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites



sono una serie di beep continui a ripetizione velocissima (quindi non i classici, per i quali mediante la valutazione della velocità si puo capire il tipo di problema)

In windows funziona tutto, ma in fase di test per la ricerca della stabilita in oc della cpu non è possibile dare per scontato il corretto funzionamento delle ram

Link to comment
Share on other sites

sono una serie di beep continui a ripetizione velocissima (quindi non i classici, per i quali mediante la valutazione della velocità si puo capire il tipo di problema)

In windows funziona tutto, ma in fase di test per la ricerca della stabilita in oc della cpu non è possibile dare per scontato il corretto funzionamento delle ram

 

hai controllato se le ram sono inserite tra quelle compatibili con la mobo? magari sta li il problema,anche se normalmente vanno poi in ambiti diversi danno problemi.qualche tempo fà è capitato anche a me una cosa simile alla tua o dato le ram ad un mio amico che aveva una mobo diversa dalla mia e lui non ha avuto nessun problema.può essere utile a volta anche l'aggiornamento del bios.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sicuro che hai dato il voltaggio giusto alle memorie?quindi non riesci neanche a testare la stabilità in oc?se cosi fosse hai un problema:asd: io proverei pure ad overvoltare le ram se non l'hai gia fatto altrimenti sono proprio incompatibili.un altra prova che farei è vedere se funziona normalmente un solo banco alla volta(testando entrambi) perche uno dei 2 potrebbe essere dannegiato

Edited by cobain
Link to comment
Share on other sites

Ho montato 2 banchi di queste ram (F3-14900CL8D-8GBXM) e sia con tutto a default, sia impostanto manualmente 1866 (con timing e voltaggi sia fissati da specifica che settati su auto) quando lancio memtest86+ (anche il memtest liscio) da UBCD (provato sia all'ultima cersione che a quella precedente) questo si blocca immediatamente con un beep continuo. Eppure in windows ho testato la stabilità con 10 cicli di linx settato al massimo e non mi da errori. Secondo voi, potrebbe essere una sorta di incompatibilità di queste memorie con il tool memtest o con la scheda madre, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va?

puoi postare il tuo sistema pf?

Hai provato a settare le ram in xmp?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...